Bergamo, rogo allʼospedale Papa Giovanni XXIII: muore una 20enne

Una donna morta e otto pazienti intossicati: è questo il drammatico bilancio di un incendio scoppiato nella torre sette dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La vittima, una paziente di 20 anni ricoverata nel reparto di psichiatria al terzo piano, si trovava nella stanza da cui sono partite le fiamme. L’incendio è stato spento e ora resta da accertare la causa del rogo.

Il rogo si è sviluppato poco dopo le 10 al terzo piano della torre 7, nel reparto di psichiatria dell’ospedale. Il personale medico e infermieristico ha immediatamente evacuato 67 pazienti del reparto e di quelli adiacenti. Purtroppo, come comunica l’Asst, non è stato possibile raggiungere una paziente, la cui camera di degenza è stata completamente invasa dal denso fumo e delle fiamme, che si sono sviluppate in pochi istanti.

I vigili del fuoco sono prontamente arrivati sul luogo dell’incendio ma non riusciti a mettere in salvo la paziente. “La Direzione e tutto il personale – sottolinea l’Asst – sono profondamente scossi e addolorati da quanto è accaduto. Un’indagine interna è già stata avviata, offrendo massima collaborazione agli inquirenti”. Intanto gli altri malati vengono trasferiti negli ospedali di Treviglio e Alzano Lombardo, nella Bergamasca, e a Leno, nel Bresciano.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com