Beppe Grillo a Roma conferma l’appoggio al governo Draghi

Beppe Grillo è a Roma e la questione del doppio mandato resta ancora da risolvere. Tra una riunione e l’altra, Grillo avrebbe regalato qualche dichiarazione in codice ai giornalisti, impegnati a seguirlo come seguci fedeli.

Grillo dice che il Movimento resta al governo ma l’appoggio del governo Draghi al partito sembra traballare in maniera importante.

Grillo ha  aggiunto che sarebbe stata delineata la questione circa i due mandati. Il nodo ricadrebbe sull’opportunità di inserire una deroga, tra l’altro molto urgente, a causa delle scadenze del termine per la presentazione di un candidato alle primarie per le elezioni regionali in Sicilia.

Il favorito sarebbe Giancarlo Cancelleri ma questo sforerebbe il limite dei due mandati. Su questo Grillo sarebbe irremovibile e non vorrebbe concedere alcun tipo di deroga, visto che per lui si tratta di un “tema identitario”, a differenza di quanto lasciato filtrare dal leader Giuseppe Conte.

Sull’appoggio al governo Draghi, però, Grillo è stato abbastanza chiaro, nonostante si ripetano i malesseri in seno al gruppo parlamentari – soprattutto alla Camera – che vorrebbero abbandonare la maggioranza e l’esecutivo. Si sarebbe vociferato di un appoggio esterno, anche se da parte di fonti anonime all’interno del Movimento.

In soli quattro anni  di governo, nel quale ha avvicendato come alleati o soci occasionali quasi tutti i partiti, presiedendo addirittura con Giuseppe Conte, presentatosi al pubblico come “avvocato del popolo”, due dei tre esecutivi avvicendatisi in questa legislatura, il movimento ha perso per strada un pò di pezzi. L’ultimo dei quali, uscitone al seguito di Luigi Di Maio, gli ha dato il penultimo colpo facendogli mancare la maggioranza relativa in entrambe le Camere, a vantaggio della Lega di Matteo Salvini.

Circa Redazione

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com