Bening presidente giuria Mostra Venezia

Sarà l’attrice statunitense Annette Bening (I ragazzi stanno bene, La diva Julia, American Beauty, Bugsy, Rischiose abitudini) a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (30 agosto-9 settembre 2017), che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. ‘Era tempo che la lunga serie di presidenze maschili della Giuria internazionale della Mostra del Cinema di Venezia venisse interrotta per far posto a una donna di grande talento, intelligenza e ispirazione’,  ha commentato Barbera.

È un onore per me,  ha osservato da parte sua l’attrice, essere stata chiamata a ricoprire il ruolo di presidente della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia. Aspetto con impazienza di guardare i film e lavorare insieme ai miei colleghi giurati per celebrare il meglio del cinema mondiale di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com