Beneduce denuncia: troppo rischioso il lavoro dei medici dei presidi di continuità assistenziale

NAPOLI.  ‘Il medico di turno nei presidi di ex Guardia medica è esposto a gravi rischi’, denuncia la consigliera di FI Flora Beneduce, che ha presentato una mozione mirata a prevenire e contrastare atti di violenza ai danni dei sanitari e del personale.

In particolare, Beneduce chiede mappatura e piano di sicurezza dei presidi di continuità assistenziale.

Il medico in questi presidi accoglie e presta assistenza nel caso di qualsiasi richiesta giunga, inoltre si reca a casa di utenti sconosciuti, per motivazioni non sempre chiare. C’è da aggiungere che, in molti casi, opera in strutture isolate e completamente prive di sistema di allarme collegato alle locali postazioni di polizia, da attivare nei casi di minacce o violenze,   sottolinea la consigliera forzista ed il suo discorso non fa una piega.

Quindi, Beneduce chiede al governatore De Luca di provvedere quanto prima a fornire indicazioni opportune ai direttori generali ASL, in modo da predisporre la localizzazione dei presidi di continuità assistenziale, per potere elaborare un piano di sicurezza prevedendo  la presenza di forze dell’ordine, anche attraverso l’impiego di guardie giurate.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com