Bellamorèa, online “Luce”, il brano contro il ddl Varchi

Luce rappresenta il forte desiderio che ha una persona a donare il proprio amore verso un figlio. Con questo brano i Bellamorèa, duo pop world, formato dai fratelli siciliani Emanuele e Francesco Bunetto, incoraggiano le scelte che ciascuno di noi decide di fare liberamente. La luce di una splendida creatura che viene al mondo per ricevere amore, attenzione e protezione da qualunque tipo di famiglia, oggi negata da un ddl che trasforma la gestazione per altri in un reato “universale”. “La vita è semplicemente un dono e non un reato universale – dicono i bellamorèa – per noi è una scelta delle famiglie se mettere al mondo un figlio ma in Italia è diventato un affare di Stato – aggiungono – non si può togliere alle persone un diritto fondamentale: scegliere per la propria vita, avere un figlio, amarlo, accudirlo e crescerlo. Concludono – facciamo in modo che ciascuno di noi metta la famiglia su a modo suo perché non si può pensare che oggi c’è chi desidera avere un figlio e non lo può avere”. Anche l’Associazione Luca Coscioni ha promesso di dar battaglia in tribunale alla normativa che rende reato universale la maternità per altri.

Link videoclip musicale: https://youtu.be/pphMDwc2kek

CHI SONO I BELLAMORÈA, fratelli Emanuele e Francesco Bunetto (BREVE BIO)

BELLAMORÈA è un duo composto dai fratelli siciliani EMANUELE E FRANCESCO BUNETTO, cantautori Pop World. Raccontano storie e affrontano diverse tematiche legate al sociale, all’attualità, alla tradizione e alla legalità.

Sono ideatori e curatori del progetto denominato “MED WORLD TOUR” che mira, attraverso studi e ricerche etnomusicologiche, alla divulgazione, rappresentazione, salvaguardia e valorizzazione della cultura e della musica popolare del Mediterraneo in tutto il mondo e realizzano concerti rivolti agli italiani residenti all’estero.

Nel 2022 hanno pubblicato l’album “STEREOTIPI” e nel 2024 è online l’album “CANTUS MANENT”.

Dal 2012 al 2022 hanno realizzato concerti in Italia, America, Giappone, Belgio, Germania, Inghilterra, Svizzera, Malta, Francia, Tunisia.

Hanno collaborato con:

i musicisti Phil Palmer, Roy Paci, Carlo Muratori, Lello Analfino, Daria Biancardi, Faisal Taher,

e con gli attori: Leo Gullotta, Nancy Brilli, Nino Frassica, Tony Sperandeo, Roberto Lipari, Giovanni Cacioppo, Gianfranco Jannuzzo, Tuccio Musumeci, Paride Benassai, Lucia Sardo, Andrea Tidona e tanti altri.

RICONOSCIMENTI

Nel 2021 hanno ricevuto una lettera di complimenti da parte di Papa Francesco e dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella per il loro impegno morale, civile e professionale.

Circa Redazione

Riprova

Barbara Baraldi, Romics d’Oro della 34^ edizione dal 3 al 6 aprile 2025 a Fiera Roma

Barbara Baraldi, Romics d’Oro della 34^ edizione Tra tinte noir e Dylan Dog: l’autrice di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com