Beatrice Venezi: “Boccia? Per il G7 non c’è contratto”, e vede confermata la direzione del concerto del 20 settembre

Novità nell’eterno caso Boccia praticamente indirizzato al sottosegretario per la presidenza del consiglio dei Ministri Giovanbattista Fazzolari, al quale l’imprenditrice si è rivolta direttamente: «Ci può illuminare sul mio presunto accreditamento al ministero dell’Agricoltura? Ci mostra le mail e i messaggi che ho inviato?».

La 41enne ha poi spiegato come «io e il ministro Lollobrigida non abbiamo una conoscenza approfondita. L’ho conosciuto il 5 Agosto 2023 a Pompei e incontrato una seconda volta il 20 dicembre 2023 per la presentazione dell’intergruppo parlamentare “Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione & Cultura”. Quindi io e il Ministro Lollobrigida ci siamo visti 2 volte e non abbiamo i contatti telefonici.  Attendo una risposta dal Sottosegretario Fazzolari», ha concluso la donna.

Dopo la replica,  e la denuncia,  di Beatrice Venezi a Maria Rosaria Boccia, arriva la conferma della Nuova Orchestra Scarlatti che fa sapere di volere che sia la direttrice d’orchestra a presiedere il concerto previsto per la tappa del G7 a Pompei. Dalle pagine del Fatto Quotidiano, dopo essere stata citata da Boccia quale esempio dei conflitti di interesse nei quali sarebbe coinvolto l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, la direttrice d’orchestra aveva replicato con severità all’imprenditrice campana. “La signora Boccia si rassegni, non sono al suo livello, né lo sarò mai”, aveva dichiarato Venezi.

Venezi aveva confermato il desiderio della Nuova Orchestra Scarlatti che fosse lei a presiede il concerto, ma aveva precisato che nessun contratto era ancora stato firmato: “La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli ha pensato a me per la direzione e questo significherebbe contrattualizzare la mia prestazione direttamente con l’Orchestra. Di più non so dire, poiché non ho mai partecipato a una riunione concernente l’organizzazione del G7. Ad oggi non c’è nessun contratto e grazie a questa bella pubblicità non sono nemmeno sicura che ci sarà”. Aveva inoltre aggiunto che sarebbe stata onorata di dirigere il concerto: “Come artista sono ingaggiata e pagata dagli organizzatori degli eventi, non dal ministero. E questo vale per gli oltre 250 concerti e oltre cento recite d’opera che ho diretto nei miei 34 anni di vita”.

Dopo la conferma arrivata dal sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio che ha fatto sapere che le delegazioni del G7 visiteranno Pompei il prossimo 20 settembre come da programma, è arrivata la nota diramata dalla Nuova Orchestra Scarlatti.  “È stato naturale pensare a Beatrice Venezi per un’occasione così importante come il G7”, hanno fatto sapere i rappresentanti dell’orchestra, “È un’ipotesi formulata direttamente da noi, non dalla direzione generale del ministero, la quale ci ha conferito l’incarico di tenere il concerto; la scelta della direttrice è nostra. Venezi si è formata nel nostro ambiente artistico e collabora con noi da più di 10 anni”. Sarà dunque proprio Venezi a dirigere il concerto del 20 settembre prossimo a Pompei.

Circa Redazione

Riprova

Via libera del governo al decreto flussi

Via libera al decreto flussi che prevede diverse novità sulla materia. Il Consiglio dei ministri …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com