BB.CC. e I.S. – Nasce il Fondo Giuseppe Quatriglio. Il 7 luglio alle 11 conferenza stampa alla Biblioteca centrale della Regione

Oggi, giovedì 7 luglio alle ore 11.00, nei locali della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana “A. Bombace”, in Via Vittorio Emanuele 429/431 a Palermo, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale Costanza Quatriglio, formalizzerà la donazione alla Regione Siciliana del “Fondo Giuseppe Quatriglio”, consistente nel cospicuo Patrimonio librario e documentale – dagli anni ‘50 dello scorso secolo fino ai giorni nostri – appartenuto al padre, il giornalista, scrittore, fotografo e uomo di cultura, Giuseppe Quatriglio, scomparso a Palermo il 25 marzo 2017.

Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre alla figlia del giornalista scomparso, la regista Costanza Quatriglio, l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, il Direttore dei Dipartimento dei Beni Culturali, Franco Fazio, il Direttore della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana, Carlo Pastena, il Direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano. Presente il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Roberto Gueli e il giornalista Franco Nicastro che modererà la conferenza stampa.

Saranno presenti, inoltre, quanti hanno condiviso con il giornalista scomparso esperienze di lavoro e di vita che contribuiranno a tracciarne il profilo di uomo e professionista.

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com