“Troie in Parlamento”. Crocetta ‘licenzia’ Battiato, è fuori anche Zichichi

Il presidente della Regione Sicilia, Crocetta ‘licenzia’ Battiato per la battuta ‘infelice’ al Parlamento Europeo sulle “Troie nelle Camere” e Zichichi perchè parlerebbe solo di raggi cosimici. Dunque escono dalla giunta siciliana due assessori “big”.  La decisione di revocare loro l’incarico, spiega il governatore Crocetta in una nota, sarebbe arrivata “preso atto della disponibilità degli assessori di rinunciare al loro mandato presso il governo della Regione siciliana”. Ma di Zichichi, Crocetta dichiara: “Non se ne poteva più, parlava sempre di raggi cosmici”.

 

 

 

Un vero e proprio polverone, quello che si è alzato a seguito di una durissima dichiarazione del cantautore siciliano Franco Battiato, assessore al turismo della Regione Sicilia, durante l’intervento al parlamento Europeo. La frase che ha fatto scattare l’ira, in particolare modo della presidentessa della Camera dei deputati, Boldrini è la seguente:  “Ci sono troie in giro in Parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino”. L’incontro al quale era stato invitato Battiato aveva come tema: “Nuovi percorsi fra turismo e cultura in Sicilia”, ma, sarà stato un caso, sarà stato che il governo italiano è su tutti i quotidiani, che si è finito per parlare anche della situazione politica italiana con quelle dichiarazioni choc che hanno scatenato un vespaio di polemiche. La prima a dichiararsi sconcertata è stata la neo presidente della Camera Laura Boldrini. “Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un’esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari” afferma la Boldrini che di certo non ha la coda di paglia.

 

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com