“Basta Monti”: manifestante passa la notte sulla Cupola di San Pietro

Ha dormito sulla Cupola di San Pietro in segno di protesta contro il governo Monti. E’ l’iniziativa originale di un  l’imprenditore triestino che ieri a Roma,  si è arrampicato sul Cupolone per la seconda volta dopo circa due mesi”Help!!! Basta Monti, basta Europa, basta multinazionali. Ci state ammazzando tutti. Sviluppo??? Questa è solo macelleria sociale”.Questo lo striscione che da voce all’esasperazione di un uomo, Marcello Di Finizio, che si è arrampicato sul tempio della cristianità per ribellarsi ad un governo che per qualcuno mette in ginocchio l’Italia.

L’uomo si sarebbe calato dalla ringhiera del cupolone intorno alle 17 dopo essere entrato in visita alla cupola come un normale turista. Si é calato fino a una sporgenza sopra una delle finestre del Cupolone dove ha srotolato il suo striscione. Secondo quanto si apprende la Gendarmeria vaticana ha richiesto un intervento dei vigili del fuoco vaticani per arrivare all’uomo e farlo scendere.

Marcello Di Finizio non è nuovo a singolare iniziative di protesta contro una direttiva europea che, a suo dire, lo danneggerebbe. Lo ha detto l’addetto alla Sala Stampa vaticana, Padre Federico Lombardi.

 

Circa admin

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com