Basket. Cantù ferma Siena e la raggiunge in vetta

Grande prova di forza di Cantù nel recupero della nona giornata di ritorno della serie A. La Bennet ha battuto la Montepaschi Siena 95-94 dopo un supplementare e aggancia in vetta alla classifica i toscani che hanno due partite in meno rispetto ai lombardi. Decisivi, nell’overtime, i due tiri liberi di Cinciarini a 25 secondi dalla sirena: due canestri che fanno esultare la Bennet. L’ultimo arrembaggio senese, con Zisis, si infrange sul ferro del canestro. I toscani, che hanno avuto il turno di riposo nel week end pasquale durante il quale si è giocato l’undicesima di ritorno, se la vedranno nella prossima giornata contro il Casale, ultimo in classifica. Cantù affronterà domenica nel derby l’Emporio Armani Milano, terza in graduatoria e a 4 punti dalle capoliste dopo il successo di domenica scorsa 98-92 sul campo di Montegranaro. Il gruppetto inseguitrice, oltre all’Armani, è composto da Venezia, Sassari e Pesaro, tutte vincitrici dopo l’undicesima giornata. Il successo più importante è stata quelle dei veneti che hanno battuto Bologna 71-66. Agevoli i successi di Sassari, che ha prevalso sulla Benetton Treviso 89-77, e della Scavolini Pesaro, 86-64 sulla Vanoli Cremona. In chiave play-off importante successo fuori casa della Cimberio Varese che ha conquistato 2 preziosissimi punti sul campo dell’Angelico Biella dopo un supplementare (82-89 il risultato finale); vittoria esterna anche per Roma che ha battuto Avellino 88-82 agganciandolo in classifica al nono posto. In zona retrocessione punti pesanti conquistati da Teramo ai danni di Caserta (86-78) che permettono agli abruzzesi di volare a +6 sull’ultimo posto occupato dal Casale, protagonista di un’ottima prova venerdì scorso contro Cantù ma comunque sconfitto 70-55.

Classifica: Siena e Cantù 36 punti; Milano, Venezia, Sassari e Pesaro, 32; Bologna 30; Varese 28; Avellino e Roma 26; Montegranaro, Treviso e Biella 22; Caserta e Cremona 20; Teramo 18; Casale 12.

Prossimo turno: Milano – Cantù; Cremona – Venezia; Caserta – Avellino; Varese – Pesaro; Treviso – Bologna; Roma – Teramo; Sassari – Montegranaro; Casale – Siena. Riposa: Biella.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com