Barcellona, dal 2020 Messi può andare sul mercato

Dall’anno prossimo Leo Messi potrà lasciare il Barcellona alla fine di ogni stagione. Secondo quanto riporta El Paìs, se lo desidera, la Pulce potrà andare a giocare in un altro club. Una sorta di gentleman agreement tra il club e la stella argentina, in scadenza nel 2021. Stando a fondi vicine al Barça, dopo aver firmato otto rinnovi in blaugrana, Messi non vuole essere schiavo dei contratti nell’ultima parte della sua carriera e sentirsi libero di fare altre scelte.

Il legame tra Leo e il Barça iniziato nel 2000, è da sempre molto chiaro e basato sulla lealtà. Un rapporto solido e duraturo, che con l’andare degli anni si è solo rafforzato, trasformando la Pulce nell’uomo simbolo del club in ogni angolo del pianeta. “Partiamo dal presupposto che può fermarsi quando vuole alla fine di ogni stagione – ha rivelato una fonte blaugrana al quotidiano spagnolo -. Siamo entrambi d’accordo”. “Detto questo, viste le cifre in ballo e l’età di Leo, siamo anche consapevoli che sarebbe molto complicato per un’altra squadra acquistare Messi”, ha proseguito la stessa fonte.

La cifra da sborsare sarebbe elevatissima così come l’ingaggio da pagare al giocatore. Ma Cina e Usa potrebbe essere le prossime sirene per un Leo Messi che resta di sicuro il calciatore più forte al mondo negli ultimi 15-20 anni.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com