Barbara Lalle e ‘Autobiografia erotica’ in scena all’Off/Off Theatre di Roma fino al 27 maggio

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la nota di Barbara Lalle su ‘Autobiografia erotica’ in scena all’Off/Off Theatre di Roma fino al 27  maggio

 

 

AUTOBIOGRAFIA EROTICA

Di Domenico Starnone
Con Vanessa Scalera Pier Giorgio Bellocchio
Regia Andrea De Rosa
Produzione Cardellino srl

A chiudere la stagione dell’Off/Off Theatre di Roma, dal 18 al 27 maggio 2018, ‘Autobiografia Erotica’ è uno spettacolo forte, che entra sotto pelle e sconvolge le aspettative, emozionando profondamente.

La storia gira attorno ad Aristide e Mariella che si rivedono vent’anni dopo un loro veloce incontro amoroso, avvenuto a Ferrara, di cui lui non ricorda quasi nulla e lei, invece, ogni dettaglio. Mariella lo ha riconvocato in un appartamento di Roma, attraendolo con una mail dal linguaggio erotico e osceno, utilizzato proprio come strumento di ricerca della verità. Lei ha infatti una missione: evocare ogni momento di allora, capire cosa lui ricordi e chi loro fossero in quel lontano incontro. Come se, ricordando e rivivendo ogni dettaglio, lei possa ora trovare un senso alla sua vita di oggi.

E’ Mariella che guida il gioco aggirandosi sexy e sensuale attorno a lui come una fiera in calore, del tutto priva di pudicizie. Comincia così un intreccio crudele e appassionato fra i due, che mette a confronto esperienze sessuali profondamente diverse, che sembrano non trovare alcun punto di incontro. Ma una terza persona è in casa, una ragazza di vent’anni, malata, che talvolta irrompe da lontano con versi e lamenti, interrompendo a tratti il flusso energetico fra i due. Mariella nasconde un segreto, che solo alla fine si disvelerà al pubblico, stravolgendo ogni promessa di leggerezza.

Lo spettatore è totalmente trascinato dalla scena, risucchiato dalla tensione erotica, dai dialoghi incalzanti, dagli sguardi e i movimenti fra i due, in un crescendo di emozioni che scaldano gli animi, per poi essere congelati in un dramma che va oltre una pura autobiografia erotica.

Domenico Starnone racconta magnificamente l’intreccio erotico fra uomo e donna, i diversi approcci al sesso, l’importanza dei dettagli capaci di scatenare l’emozione erotica. Pier Giorgio Bellocchio e Vanessa Scalera interpretano con intensità i due personaggi, e riportano al pubblico una storia intima con grande naturalezza.

Uno spettacolo in grado di risvegliare i sensi, e stravolgerli.

Barbara Lalle

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com