epa07871519 View of a press conference of US financial services company Moody's in Buenos Aires, Argentina, 26 September 2019. EPA/Juan Ignacio Roncoroni

Banche, Moody’s alza outlook a stabile

L’outlook di Moody’s sulle banche italiane passa da negativo a stabile. Lo comunica l’agenzia di rating spiegando che le aspettative per il 2020 sono di un’ulteriore progressiva riduzione dei crediti deteriorati. Le condizioni di finanziamento delle banche miglioreranno, spiega ancora l’agenzia, e il loro capitale rimarrà stabile.

    “Prevediamo che i prestiti problematici delle banche italiane scenderanno nel 2020 per il quinto anno consecutivo – ha dichiarato Fabio Iannò, vicepresidente senior di Moody’s -.

  Tuttavia, secondo i dati dell’Autorità bancaria europea, il loro rapporto dell’8% rimane più che doppio rispetto a quello della media dell’Unione europea pari al 3%. Teniamo anche conto delle nostre previsioni per una crescita debole ma positiva del Pil italiano e delle nostre prospettive stabili sul rating del debito sovrano italiano”.

Circa Redazione

Riprova

Elezioni 2022, tra i simboli in lizza anche il ‘Partito della follia’

La ‘follia creativa’ come metodo politico. A proporla è Giuseppe Cirillo, leader del Partito della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com