Bagno di folla per l’ultimo saluto ad Agnese Piraino, vedova Borsellino

Sono stati celebrati questa mattina i funerali della vedova di Paolo Borsellino, Agnese Piraino, nella stessa chiesa dove molti anni fa furono celebrati anche i funerali del marito.  La donna è morta domenica mattina, all’età di 71 anni, a causa di una grave malattia.

Un bagno di folla, dinanzi alla parrocchia di Santa Luisa di Maurillac, ha dato l’ultimo saluto alla signora Agnese. Diverse le autorità che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica: Pietro Grasso, presidente del Senato, il ministro dell’Interno Angelino Alfanoe della Giustizia, oltre al procuratore di Palermo Francesco Messineo con gli aggiunti, il procuratore generale Roberto Scarpinato, il capo della Polizia Alessandro Marangoni, il comandante dei Carabinieri Leonardo Gallitelli, della Guardia di Finanza Saverio Capolupo.

“Perdiamo una grande donna, una grande madre, una persona che ha voluto fino all’ultimo verità e giustizia testimoniando anche in tutti i processi in cui è stata chiamata e con tutti i magistrati che hanno continuato le indagini”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso. “E noi per continuare la sua memoria dobbiamo continuare a cercare verità e giustizia”, ha aggiunto.

Affissi nella notte numerosi striscioni a Palermo. “Agnese e Paolo sono di nuovo insieme” firmato “Comunità Militante Palermo”, con questa frase i giovani di destra, provenienti dalle organizzazioni giovanili e universitarie e promotori della tradizionale fiaccolata del 19 luglio in memoria di Paolo Borsellino, “hanno voluto rendere omaggio alla moglie del magistrato ucciso dalla mafia”. Gli striscioni sono apparsi in diverse zone della città e uno in Via Cilea davanti all’abitazione della famiglia Borsellino.

Circa redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com