AVVISO METEO: entro STANOTTE PRIMI FORTI TEMPORALI

Rovesci e temporali, localmente anche intensi, saranno protagonisti durante le prossime ore. In particolare, tra la tarda serata e la prossima notte su diverse regioni italiane assisteremo ad un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le cause di tale “guasto del tempo” sono da ricercare nell’arrivo di un centro di bassa pressione dall’Atlantico, che approfondendosi sul Mediterraneo occidentale favorirà la formazione di estesi corpi nuvolosi forieri di rovesci e temporali.

GENERALE GUASTO DEL TEMPO – A partire dalle prossime ore, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità sulla Sardegna e sulle regioni del versante tirrenico. Già dal pomeriggio infatti, sono attese le prime precipitazioni tra Sardegna, Toscana ed alto Lazio. In questo frangente saranno possibili locali temporali sui settori orientali dell’isola. Dalla serata, un’ulteriore aumento della nuvolosità interesserà anche la Campania e l’alta Calabria, preludio del marcato peggioramento previsto durante la prossima notte.

ECCO LE ZONE INTERESSATE: il versante tirrenico sarà il target di questo primo peggioramento di stampo autunnale. In particolare le zone maggiormente interessate saranno il litorale laziale ed il litorale campano. Proprio su queste zone sono attesi fenomeni particolarmente intensi, con rischio elevato di nubifragi e grandinate. Non mancheranno fenomeni degni di nota anche sui settori centro-meridionali della Toscana e col passare delle ore anche sulla Calabria e sulla Sicilia.

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com