Autonomia. Ferrante (Fi): occasione per superare divari, con nostri Odg Lep prioritari

“L’autonomia differenziata rappresenta un tema cruciale per il futuro del Paese e per lo sviluppo economico e sociale dei nostri territori. La riforma approvata dal Parlamento è un’occasione storica per superare i divari territoriali, responsabilizzare le Regioni e promuovere una maggiore efficienza amministrativa, anche sul piano dell’utilizzo delle risorse”. Lo scrive il deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante.
“Forza Italia è da sempre a favore dei principi di sussidiarietà e autonomia locale, nella convinzione – aggiunge- che le comunità locali possano rispondere in modo più efficace e tempestivo alle istanze dei cittadini. Grazie agli ordini del giorno che abbiamo presentato, l’attribuzione di maggiori funzioni ai territori sarà subordinata alla puntuale definizione e all’effettivo finanziamento dei livelli essenziali delle prestazioni. I Lep rappresentano quindi la priorità per realizzare l’autonomia differenziata e procedere alla stipula delle intese tra lo Stato e le singole Regioni. Questa riforma è un ulteriore passo in avanti verso un’Italia più equa e più efficiente, nel rispetto dei principi di unità, solidarietà nazionale e sussidiarietà che sono alla base della nostra Costituzione”, conclude Ferrante.

Circa Redazione

Riprova

Cutro, Biloslavo: ‘La colpa è dei trafficanti e degli scafisti’. Cutro, Piantedosi: ‘Il garantismo valga anche per i servitori dello Stato’

I veri colpevoli del tragico naufragio di Cutro (quasi cento vittime) sono i trafficanti di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com