Autocomunicazione: Il Talento di comunicare con sè stessi per comprendere gli altri

I cambiamenti negli ultimi anni sono diventati sempre più frequenti e veloci e, soprattutto l’ultimo catastrofico evento ha modificato la realtà che ci circonda e ci ha catapultato in un nuovo mondo, cambiando completamente i nostri comportamenti. Tutto ciò ha creato notevoli difficoltà nell’approccio con familiari, amici, colleghi, rendendo sempre più necessario un nuovo metodo per gestire le relazioni.

Il cambiamento per prima cosa va analizzato e compreso, poi va gestito e mai subìto, anzi, va gestito con consapevolezza. Per fare ciò dobbiamo iniziare a conoscere bene i meccanismi che guidano i nostri comportamenti.

La nostra mente è una macchina complessa e va gestita con precisione e capacità, attraverso un utilizzo di tutte le tecniche di “autocomunicazione”. Sì proprio così, il primo passo è imparare a comunicare con noi stessi e farlo in modo continuativo.

Quando saremo diventati padroni di tale tecnica, passeremo ad individuare le zone di comfort, le divideremo tra utili e dannose e, in base alle loro caratteristiche, le affronteremo. Quelle dannose andranno gradualmente superate, utilizzando quelle utili per raggiungere il nostro obiettivo.

Grazie a questo nuovo metodo formativo, acquisiremo le competenze necessarie per gestire meglio noi stessi e affrontare consapevolmente il cambiamento.

Certo è un lavoro impegnativo e lungo; il risultato, però, sarà una vita fatta di consapevolezza e positività!

Circa redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com