People walk in front of an abandoned Russian armored six wheeler in the neighborhood around the former royal palace in Kabul on Wednesday, 13 August 2003. Fifteen Afghanis were killed and another five seriously injured 13 August when a bomb destroyed a small bus in southern province of Helmand. Separately, government forces killed an estimated 15 Taliban andal-Qaeda members in southeastern Khost province, some of the fiercest fighting in that region in recent months. EPA PHOTO/EPA/OLIVIER MATTHYS

Autobomba a Kabul, 8 morti e quasi 200 feriti

Un autobomba è scoppiata nella notte a Kabul provocando otto morti e quasi duecento feriti, secondo quanto riporta la polizia afghana. Abdul Rahman Rahimi, il capo della polizia, spiega che a esplodere sarebbe stata una bomba nascosta in un camion, vicino a un edificio del ministero della Difesa situato in centro città, ma le vittime sarebbero tutte civili. Tra loro ci sono anche numerose donne e bambini. La circostanza è stata confermata dal direttore dell’ospedale di Kabul, Kabir Amiri. Le finestre dell’edificio governativo, probabile obiettivo dell’attentato, si sono infrante e i vetri hanno raggiunto le case vicine.
L’accesso ai camion è interdetto dalla polizia a Kabul durante il giorno, ma è consentito dalle nove di sera alle cinque di mattina. Solo l’altro ieri le Nazioni Unite avevano denunciato l’ aumento delle vittime civili, in particolare donne e bambini, nel conflitto in corso contro i Talebani ed altri ribelli. Il numero totale di vittime del conflitto, in atto ormai da 14 anni, è aumentato dell’ uno per cento nella prima metà di quest’ anno rispetto allo stesso periodo del 2014, ma il numero delle donne uccise è salito del 23% e quello dei bambini del 13%.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com