epa08283092 A doctor in protective gear checks the temperature of a car driver at the Brenner border crossing between Austria and Italy at the Brenner pass, Austria, 10 March 2020. The Covid-19 coronavirus measures become effective at the border crossing points with Italy on 10 March morning. EPA/JAN HETFLEISCH

Austria: ‘l’Italia è ancora un focolaio’

 “L’Italia è ancora un focolaio, anche se in alcune regioni la situazione è migliorata e l’impegno è grande”. Lo afferma il ministro alla salute austriaco, Rudolf Anschober, in un’intervista al quotidiano Oberoesterreichischen Nachrichten. “Sono un sostenitore della libertà di movimento, ma con l’Italia dobbiamo ancora essere prudenti”, aggiunge il ministro, citando per l’Italia 382 casi Covid per 100.000 abitanti contro i 55 in Croazia e 70 in Slovenia.

Il ministro sottolinea che per ora resta in vigore l’obbligo di tampone negativo per l’ingresso in Austria. Anschober non teme malumori diplomatici. “E’ vero che la Slovenia rivendica di avere dati postivi, ma è anche vero che dalla Slovenia si arriva facilmente in Italia”, afferma il ministro.

Circa Redazione

Riprova

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Erano salpati dalla Libia a bordo di un’imbarcazione di legno di 10 metri i 46 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com