Australia. Ordine di uccidere lo squalo bianco killer

Le autorità australiane, hanno emesso l’ordine di uccidere lo squalo bianco. Uno squalo lungo tre metri, che sabato ha sbranato George Wainright 32 anni un sub americano, che si era tuffato da una barca presso l’isola turistica di Rottnest al largo di Perth.

Secondo testimoni, il mare ha cominciato a ribollire e poco dopo è emerso il corpo dilaniato del sub. La successione di attacchi ha suscitato l’incubo di un “serial killer” degno del film dell’orrore “Jaws” in agguato presso l’isola, anche se secondo gli scienziati è più probabile che siano stati tre diversi squali responsabili delle uccisioni. Il ministro della pesca Norman Moore ha ordinato che lo squalo sia catturato e ucciso per la minaccia alla sicurezza pubblica e le autorità marittime hanno disteso lenze con esche al largo dell’isola nella zona dell’attacco.

La caccia continua ma le lenze sono state rimosse per evitare che le esche attirassero altri squali. Il premier dell’Australia occidentale Colin Barnett ha raccomandato di intensificare la sorveglianza aerea e di aumentare il numero di squali che i pescatori sono autorizzati a catturare. “Molti segni mostrano che il numero di squali è in aumento”, ha detto Barnett. “Bagnanti, surfisti e sub devono sapere che questo è il regno della fauna marina e lo squalo è il primo predatore”.

Circa redazione

Riprova

Danimarca: leva obbligatoria per tutti e tutte

La Danimarca ha annunciato di voler introdurre la leva militare obbligatoria femminile entro il 2026, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com