Australia: batte il record mondiale, laureandosi a 97 anni

Un anziano 97enne, nonostante la sua età piuttosto avanzata, ha stabilito un altro primato mondiale. Allan Stewart, di origine australiane, ha conseguito presso l’Università Southern Cross di Lismore un master di scienza cliniche, dimostrando che ‘non è mai troppo tardi’.

L’uomo, ha battuto il record da lui stesso stabilito come laureato più vecchio al mondo nel 2006, quando entrò nel Guinness dei primati ottenendo il diploma in legge. Stewart non è nuovo all’ambiente universitario, avendo conseguito la prima laurea in chirurgia dentaria dall’Università di Sydney nel 1936. Dopo una lunga carriera come dentista era tornato agli studi nella facoltà di legge, completando in 4 anni e mezzo il corso di sei anni, per timore di non aver abbastanza tempo da vivere, e conseguendo il diploma a 91 anni. La laurea di oggi è la sua quarta.

La sua relatrice, prof. Sonia Brownie, ha raccontato che quando aveva visto nella sua domanda la data di nascita del 1915 si era rivolta subito in segretaria certa di un errore. Il dottor Stewart ha studiato per lo più per corrispondenza, ha spiegato, e si è dimostrato eccellente nella gestione del tempo. “Ha detto di essere intellettualmente al meglio nelle prime ore del mattino”, ha aggiunto.

Circa redazione

Riprova

Giorgia Meloni e denatalità: ‘Senza figli il nostro futuro non esiste’

Riflettori puntati sull’inarrestabile inverno demografico, al centro dell’agenda politica del governo, deciso ad affrontare con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com