Aurion Biotech, azienda impegnata nello sviluppo di terapie rigenerative per il ripristino della vista, ha annunciato la nomina di Donald Munoz a Chief Financial Officer (CFO). Munoz riferirà direttamente a Greg Kunst, CEO di Aurion Biotech.
Un’esperienza consolidata nella finanza e nel settore sanitario
Con oltre 30 anni di esperienza nella finanza e nell’industria sanitaria, Donald Munoz ha ricoperto ruoli chiave in diverse aziende biotecnologiche. Prima di entrare in Aurion Biotech, è stato CFO di NuCana plc, dove ha gestito la strategia finanziaria e guidato con successo un’offerta pubblica iniziale da 114 milioni di dollari al Nasdaq. Ha anche supervisionato un’offerta successiva da 80 milioni di dollari e curato la rendicontazione finanziaria, le relazioni con gli investitori e la conformità normativa.
In precedenza, Munoz ha lavorato come CFO di NOXXON Pharma NV e ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario presso Cowen & Company, Leerink Partners e Deutsche Bank, dove ha condotto più di 100 operazioni di finanziamento e consulenza strategica.
Munoz ha conseguito un MBA presso la Columbia Business School e una laurea presso il Dartmouth College.
Obiettivi e impatto della nomina
“Siamo entusiasti di accogliere Donald Munoz nel nostro team dirigenziale”, ha dichiarato Greg Kunst, CEO di Aurion Biotech. “La sua profonda esperienza nella finanza strategica e nelle operazioni aziendali rappresenta un valore aggiunto per la nostra crescita e il nostro sviluppo”.
Da parte sua, Munoz ha commentato: “Sono onorato di entrare a far parte di Aurion Biotech. Il nostro candidato principale, AURN001, ha il potenziale per rivoluzionare il trattamento della malattia endoteliale corneale e migliorare la vita di milioni di persone”.
Questa nomina segue il recente annuncio di Aurion Biotech relativo ai dati positivi della sperimentazione clinica di fase 1/2 di AURN001 negli Stati Uniti e in Canada.
Informazioni su Aurion Biotech
Aurion Biotech ha la missione di ripristinare la vista a milioni di pazienti grazie a terapie rigenerative innovative. Ha ricevuto il prestigioso Prix Galien come migliore start-up biotech nel 2022. Attualmente sta sviluppando AURN001, una terapia cellulare allogenica per il trattamento dell’edema corneale secondario alla disfunzione endoteliale corneale. Aurion ha già lanciato la prima terapia cellulare endoteliale corneale disponibile in Giappone.