Attestazioni false per sussidi Covid. 107 denunce

I carabinieri di Gioia Tauro, provincia di Reggio Calabria, hanno scovato 107 attestazioni false su 410.

I carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, nell’ambito dell’operazione denominata “Easy Voucher”, hanno scovato 107 cittadini per i reati di falso ideologico e tentata truffa aggravata per il conseguimento di sussidi economici non spettanti.
Nello specifico, le indagini condotte dai militari hanno evidenziato, sia attraverso l’analisi delle 410 attestazioni presentate sia attraverso accertamenti info-investigativi sul territorio, numerose irregolarità nelle procedure di attestazione e l’assenza del possesso dei requisiti previsti.
Diverse sono state le irregolarità emerse dagli accertamenti: dal numero errato dei componenti del nucleo familiare alla dichiarazione ISEE.
Ad essere denunciati 107 cittadini, di cui 94 italiani e 13 stranieri, pari a circa il 25% delle istanze presentate per un tentato danno erariale stimato in circa 34.500 euro.
Gli stessi militari del gruppo di Gioia Tauro, già a partire dall’anno 2020, hanno portato avanti indagini sullo stesso tipo di reato così da far salire a 211 le persone segnalate per violazioni inerenti al reddito di cittadinanza e ai buoni spesa.

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com