Attentati alle chiese a Fermo, arrestate due persone

Sono stati bloccati dai Carabinieri i due presunti responsabili degli attentati con esplosivo contro quattro chiese tra febbraio e maggio scorsi, a Fermo, nel marchigiano .

Nel periodo intercorso tra febbraio e marzo due bombe rudimentali sono scoppiate davanti al Duomo e davanti all’ingresso della chiesa di San Tommaso, nel quartiere di Lido Tre Archi. Nella notte tra il 12 e il 13 aprile, un altro ordigno ha danneggiato l’ingresso della chiesa di San Marco alle Paludi, parrocchia retta da monsignor Vinicio Albanesi della Comunità di Capodarco. Infine, a fine maggio, un ordigno inesploso era stato trovato davanti alla Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata. Monsignor Vinicio, aveva detto di recente, che il clima di questi episodi e l’omicidio del nigeriano Emmanuel Chidi Nmadi, colpito con un pugno dall’ultrà Amedeo Mancini e morto poco dopo, era legato dalla stessa mano. L’indagine è coordinata dal procuratore di Fermo, Domenico Seccia.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com