Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia all'assemblea pubblica dell'organizzazione alla Mostra d'Oltremare, Napoli 4 giugno 2019. ANSA/CESARE ABBATE

Atlantia: asse industriali-sindacati contro le parole di Di Maio

“Vorremmo evitare di alimentare polemiche” ma “in merito a società quotate e non solo servirebbe una valutazione più a freddo del linguaggio da usare” ribadisce il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, rispondendo a una domanda sul caso Atlantia-Alitalia:  “Proprio per questo non abbiamo intenzione di elevare la polemica con il governo e speriamo che prevalga sempre di più il buon senso e la visione di futuro, ricordando che dietro queste imprese ci sono lavoratori e famiglie”.

  Le parole di ieri del vicepremier Luigi Di Maio sul gruppo autostradale compattano sullo stesso fronte anche i sindacati:  “Basta con dichiarazioni che rischiano di danneggiare la stabilità di una delle poche aziende solide del Paese” scrivono Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti con una posizione unitaria: “Di Maio si occupi invece di risolvere le centinaia di crisi aziendali già in atto, per salvaguardare economia ed occupazione del Paese, come ad esempio Alitalia, che da oltre due anni è in amministrazione straordinaria”.

  Ed il premier Giuseppe Conte dal G20 di Osaka dice: rischio fuga degli ivestitori dall’Italia? “Questa è veramente una boutade a cui non rispondo”.

Circa Redazione

Riprova

La Cgil di Maurizio Landini ha depositato 4 quesiti referendari contro il Jobs Act: quando si vota

L’attacco della Cgil al Jobs Act si sposta su un altro livello: una delegazione del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com