Assurda morte di Beppe Volta, leggenda del rally

CHIVASSO CENTRO. E’ stata tragica e purtroppo anche paradossale la fine di Beppe Volta, autentica leggenda del rally italiano. L’uomo, 71 anni, è stato travolto e ucciso dopo essere sceso dalla propria vettura in seguito a un tamponamento all’uscita dal casello di Chivasso Centro, in Piemonte. A investirlo un’automobile guidata da una cittadina rumena, che è stata poi ricoverata sotto choc.

Originario di Ferrara ma da tempo residente a Praga, nella Repubblica Ceca, tra gli anni Sessanta e Settanta Volta si era fatto apprezzare a livello nazionale diventando un pezzo di storia delle quattro ruote tricolori, come pilota e meccanico. Aveva collaborato con i più grandi del rally, come Miki Biasion, Sandro Munari e lo sfortunato Attilio Bettega, e con le marche più prestigiose, dall’Abarth alla Lancia, passando per l’Osella.

‘Meccanico appassionato, preparatore attento, raffinato, meticoloso e preciso’, così Volta era stato recentemente descritto.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com