Associazione Fajaloby per intesa tra Italia e Suriname

Serata di gala per  ‘Premiazione Award’delle eccellenze imprenditoriali,  tra Italia e  delegazione olandese origine Suriname,  con  Accademia Costantina promosso dalla Associazione  Fajaloby (Associazione culturale e volontariato Italia Olanda),  rappresentata dalla presidente Marcia Sedoc,  svoltasi a Roma al Ministero della Difesa.  Ospite d’onore il console   Roy Liew A Siew  e  Maximilian Sordam,  esperto di cultura e scrittore,  che hanno ricevuto una importante onorificenza  per amicizia,  arte cultura e solidarietà,  dal presidente dell’Accademia Gennaro Rimauro. Marcia Sedoc ha rivolto alcune domande al console:

Che relazione c’è tra Suriname e Italia?

Italia e Suriname possono attivare significativi  investimenti a livello turistico ed ecologico, oltre ad uno scambio a livello tecnologico.   Attualmente vivono in Surimane  centinaia  di italiani che lavorano come saldatori nelle  raffinerie in Paramaribo Suriname.

C’è interesse tra gli imprenditori surinamese per Italia o viceversa?

Naturalmente bisogno lavorare su un interesse reciproco. Suriname è  ricco di materie primi come oro,  argento,  zinco,  uranium,  granito nero e  legno.

Quale è stata la vostra  impressione visitando l’Italia e Roma?

E’ stata sorprendente,  con un’accoglienza meravigliosa.  E’ stata una bellissima esperienza e Roma è un museo all’aperto. Il suo popolo è  speciale,  ospitale e gentile e Roma è un patrimonio.  Bellissima la serata  benefica  al Teatro Don Guanello a Roma,  organizzata da Associazione  Fajaloby, con artisti italiani e surinamesi,  insieme per la solidarietà per i bambini del villaggio Godoholo di Suriname.  Un ringraziamento va alla Protezione Civile che ha donato dei vestiti nuovi per i bambini, alla quale vanno i miei  complimenti per tutto il lavoro che svolge per i terremotati.  Noi siamo molto vicini ai sopravvissuti. Che Dio li protegga.

Marcia Sedoc  è un’attrice surinamese naturalizzata olandese e soubrette della televisione italiana. Nata nell’ex colonia olandese del Suriname da Richel Bell e Ronald Sedoc, due medici di etnia creola/indios, prima di sei fratelli. Verso la fine degli anni sessanta emigrò nei Paesi Bassi, divenendo una top model a soli 17 anni. Trasferitasi a Roma nel 1988, si è distinta come soubrette, ballerina, cantante, attrice di teatro e di cinema. Renzo Arbore la vide e le fece fare i provini Rai per il suo programma Indietro tutta!  Marcia si mise ben presto in luce, tanto da essere considerata la capogruppo delle ragazze Cacao Meravigliao. Successivamente, per la popolarità raggiunta, Marcia Sedoc è stata spesso ospite in trasmissioni Rai quali Telethon, L’Italia in diretta, serata mondiale con Alba Parietti e Valeria Marini, Pronto Raffaella?, Maurizio Costanzo Show, Uno Mattina e moltissimi altri. Ha preso parte anche alle miniserie Tv I Vigili Urbani con Lino Banfi e Il commissario Corso. È tornata al cinema lavorando per Lamberto Bava in ‘Le foto di Gioia’ con Serena Grandi, dove interpretava il ruolo di Kelly; per Tinto Brass in Snack Bar Budapest , e per Claudio Fragasso in After Death, e per Claudio Bonivento in Le giraffe, con Sabrina Ferilli e Veronica Pivetti; ha lavorato, inoltre, con i registi Pupi Avati, Gianni Lepre e Bruno Corbucci. È stata animatrice del concorso Miss Africa in Italia, iniziativa che, fra gli altri scopi, è volta a favorire l’integrazione di culture e tradizioni completamente diverse fra loro. Marcia Sedoc è attualmente Segretario Nazionale Aggiunto del sindacato Samas/Or.S.A., che si prefigge di tutelare professionalità e diritti dei lavoratori dello spettacolo. Ha interpretato un videoclip musicale per la regia di Mario Verger, e pubblicato un libro di aforismi sui bambini e sull’amore, intitolato ‘I buoni muoiono giovani’.  Pratica vari sport: pugilato, mountain bike, calcio (è stata centravanti della Nazionale Attrici e Cantanti). Marcia Sedoc a partire dal prossimo lunedì curerà per la nostra testata la rubrica: ‘Il salotto di Marcia’.

Cocis

 

Circa Cocis

Riprova

Quell’allergia alle regole e ai controlli

L’esecutivo sta dimostrando in questi giorni un’insofferenza ai poteri super partes. E’ un atteggiamento che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com