Asse Monti Hollande: “Difenderemo Eurozona, applicheremo misure summit Ue”

“Ci impegneremo affinché Italia e Francia facciano il possibile per applicare le decisioni del Consiglio europeo e far sì che la zona euro sia difesa, preservata, consolidata”. E’ quanto ha affermato il premier francese Hollande, dopo un incontro all’Eliseo con il presidente del Consiglio Mario Monti. Della stessa opinione il premier italiano: “Condivido parola per parola quanto dichiarato dal presidente francese Hollande sul graduale schiarirsi delle prospettive dell’Eurozona”, ha ribadito Monti. “La posta in gioco è talmente vitale che non possiamo permetterci neanche un minuto di disattenzione”, ha sottolineato ancora il professore.

“La qualità delle relazioni tra Italia e Francia é un elemento molto importante per regolare le questioni che sono di nostra responsabilità, nei giorni a venire, per rafforzare e consolidare la zona euro” ha affermato invece Hollande.

Monti-Hollande: “Bene dichiarazioni Bce”. Il premier francese e quello italiano, hanno inoltre espresso soddisfazione per le recenti dichiarazioni del Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, che si è detto disposto ad acquistare tassi, per salvare l’aria euro. “Diversi Paesi della zona euro devono oggi rifinanziarsi a tassi di interesse troppo elevati, hanno dichiarato Monti ed Hollande, malgrado stiano portando avanti le difficili ma necessarie riforme economiche”.

Infine, il Presidente della Repubblica francese e il Presidente del Consiglio italiano hanno discusso la tabella di marcia a medio termine per la zona euro e l’Unione Europea. “Occorre trovare una nuova spinta politica per l’ Eurozona, e a tal fine i due presidenti si impegnano con determinazione nelle prossime settimane insieme ai loro partners , anche nella prospettiva del rapporto dei quattro Presidenti dell’UE”.

Circa admin

Riprova

Case green, tra Procaccini e Moratti: ‘Pericoloso salto nel buio, modificheremo la direttiva’

Sulle case green al Forum delle imprese del Lazio  si è riunito tutto il centrodestra …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com