Arte: venduta un opera di hypnos a un milione di quattrini

 La moneta e’ una convenzione che misura e regola il mercato degli scambi. Si sta affacciando ora sul mercato delle monete elettroniche il quattrino digitale, moneta che promette un rapido sviluppo perche si rivolge anche,  ma non solo, ai 16 milioni di segnalati nelle centrali rischi interbancari che non hanno piu’ accesso al credito bancario.
Una collezionista dell’ artista hypnos ha deciso di vendere un opera’ del noto pittore Italiano dal titolo ‘ otto fortunati’ ad un milione di quattrini. La signora intervistata sulla scelta di questa modalita’ finanziaria ha dichiarato: anni fa mi proposero di acquistare dei bitcoin a pochi centesimi e non lo feci.Questa volta’ con il quattrino digitale non voglio perdere l’ occasione.E’ una moneta’ solidale dalle immense possibilita’di sviluppo e io ci credo ( conclude la signora).l’ opera venduta e’ dedicata al significato esoterico del numero otto.. E’ dedicato, infatti, a questo numero l’ultimo lavoro pittorico del pittore, al secolo Gilberto Di Benedetto. L’otto, che è anche il numero dell’infinito, rappresenta nella cultura cinese un numero fortunato. E’ “otto fortunati ” il titolo dell’opera.
“Il numero 8 – racconta l’artista – indica prosperità e ricchezza perché la pronuncia (ba) ricorda la parola che significa arricchirsi. Gli uomini d’affari cinesi adorano il numero 8 e fanno di tutto per averlo nell’indirizzo della propria azienda, nel numero di telefono e persino nel prezzo dei propri prodotti, con la speranza che l’8 aiuti ad aumentare i fatturati. Come per il numero 6, i numeri di telefono o targhe auto con il numero 8 hanno un prezzo più elevato. Basti pensare che il numero di cellulare 8888 – 8888 è stato venduto all’asta per 250.000 euro alla compagnia aerea Sichuan Airlines”.
“Un altro motivo per cui il numero 8 porta fortuna – sottolinea Hypnos – è la sua forma perfettamente simmetrica. La simmetria nella tradizione cinese simboleggia l’equilibrio ed è la situazione ideale nell’astrologia cinese. Non c’e da sorprendersi se le olimpiadi di Pechino sono iniziale alle 8 e 08 di sera del 8/8/2008. Otto è anche il numero che il conte di Cagliostro usava nelle sue pratiche magiche. Infatti, per esempio, ripeteva 8 volte l’ invocazione a Bafometh.:. Ai mistici è ben noto che se un uomo medita su un simbolo attorno al quale sono state associate mediante la passata meditazione determinate idee, egli otterrà accesso a quelle idee”.

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com