Arriva una nuova attrazione a Gardaland ed è spettacolare

Una nuova attrazione aspetta gli amanti del brivido e dell’avventura in uno dei più famosi paradisi del divertimento in Italia per grandi e piccini. I visitatori di Gardaland ora possono vivere una nuova esperienza davvero unica: un gigantesco lupo di oltre 16 metri, colpito da una maledizione che lo ha trasformato in pietra, è pronto a regalare emozioni forti a grandi e piccini.

A Gardaland Resort arriva Wolf Legend, un lupo di oltre 16 metri

La nuova attrazione appena inaugurata a Gardaland si chiama Wolf Legend ed è un’adrenalinica Drop & Twist Tower ovvero una torre a caduta, resa ancora più affascinante da scenografie mozzafiato, luci e suoni accuratamente progettati per adattarsi al tema, e dalla sincronizzazione con gli effetti fumo, per offrire un’esperienza davvero immersiva con una storia avvincente e ricca di mistero, che si sviluppa intorno all’imponente animale.

L’avventura di Wolf Legend inizia già dal portale di ingresso caratterizzato da un imponente tronco di albero che, a causa del maleficio, ha preso le fattezze del maestoso animale. Gli avventurieri, a bordo di una gondola, sulle note di un canto rituale, iniziano a salire lungo la torre ottagonale circondati da scintillanti simboli da decifrare, straordinari effetti di luce e, solo quando toccano il punto più alto dell’attrazione, cadono da 25 metri di altezza nelle fauci del lupo, attraversando dense nuvole di fumo. Si sale e si scende infinite volte ruotando ripetutamente attorno all’asse della torre, così da vivere un’esperienza avvincente prima dell’adrenalinica discesa finale.

Nei mesi scorsi, una pietra viola e grigia con 22 misteriosi simboli e con un messaggio da decifrare, è stata posizionata al centro del cantiere, dove ora spunta il lupo di oltre 16 metri. La pietra viola, realizzata dal reparto creativo di Gardaland in cento ore di lavoro, è un altro elemento chiave della nuova attrazione.

Da quando è stata scoperto, questo antico manufatto di origine sconosciuta, ricoperto di simboli misteriosi, aveva suscitato grande curiosità tra gli ospiti del parco. Posizionata in un’area di 494 metri quadrati, ha preso il posto di quello che era il Sequoia Magic Loop, accanto alle attrazioni Shaman e Colorado Boat, e può trasportare circa 350 persone all’ora, con un’altezza superiore ai 120 centimetri. Ricca di effetti speciali e con un alto impatto scenografico, è in grado di assicurare ai visitatori di tutte le età un’avventura immersiva.

Come sappiamo, la figura del lupo, elemento chiave di questa new entry, è da sempre associata a molteplici significati e simbolismi. Lo si considera una vera e propria guida spirituale, incarnazione di forza e coraggio, connessione con la natura e simbolo di comunità e famiglia. Un’esperienza indimenticabile, rivolta non solo ai visitatori più temerari ma anche alle famiglie.

Le altre novità e le pietre miliari

Il gigantesco lupo non è l’unica novità prevista a Gardaland da questa estate. Oltre alle nuove attrazioni, il parco offre la possibilità di visitare quelle che sono considerate le pietre miliari del resort del divertimento. Tra queste, il Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo acquario interamente tematizzato d’Italia, il primo LEGOLAND® Water Park in Europa, un parco acquatico di 15mila metri quadrati, aperto nel 2021, dove ci si può immergere tra milioni di mattoncini LEGO, in un mare di giochi d’acqua interattivi, giocare sui coloratissimi scivoli e rilassarsi nelle straordinarie aree interamente tematizzate.

Ad accogliere gli ospiti, dopo aver varcato il portale d’ingresso, ci si imbatte in un’area bellissima che piace molto anche agli adulti, Miniland, all’interno della quale è possibile compiere un affascinante viaggio lungo un’Italia fatta interamente di mattoncini LEGO ammirando i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano, tutti fedelmente riprodotti in scala 1:20, con un totale di ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO.

Legoland-Water-Park-Gardaland
Il Legoland Water Park a Gardaland

Proseguendo, si incontrano le sei aree dedicate al parco acquatico: dalla LEGO River Adventure, un corso d’acqua che costeggia la Miniland da percorrere a bordo di gommoni personalizzabili con grandi mattoncini LEGO galleggianti al Beach Party, un’area gioco su più livelli pronta a sorprendere i visitatori con i suoi cannoni che spruzzano acqua da ogni angolo e con la torre centrale da cui piovono secchiate d’acqua, passando per le Jungle Adventures che, con i suoi tanti scivoli, garantisce divertimento per tutta la famiglia.

LEGO Creation Island, invece, è l’ideale per dare libero sfogo alla creatività grazie alle tante attività interattive ed educative. In quest’area, infatti, i visitatori si sfidano a suon di creatività costruendo la propria barca LEGO, decorando il grande castello di sabbia, costruendo città, ponti, dighe e tanto altro. Il divertimento nell’area acquatica è pensato per tutta la famiglia, infatti, nell’area DUPLO Splash anche i più piccoli possono divertirsi a bordo di scivoli progettati ad hoc e nella Pirate Bay, invece, è possibile nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi grazie alla grande piscina e all’ingresso graduale alla vasca.

Fra le novità della stagione, sul fronte spettacoli la programmazione si amplia con !MPOSSIBLE al Gardaland Theatre, uno spettacolo di magia e illusionismo, mentre al cinema 4D va in scena un intramontabile classico: LOONEY TUNES 4D. Sui viali del parco, invece, le Street Animation vedono ballerini, cantanti, maghi, un drago con il suo coraggioso cavaliere e molti altri artisti coinvolgere a sorpresa i visitatori in divertenti avventure lungo i viali. Dal 15 giugno e fino all’8 settembre, Gardaland entra nel vivo della stagione estiva con Gardaland Night is Magic, le aperture serali fino alle 23:00 offrendo agli ospiti 13 ore di puro divertimento e tantissime nuove emozioni, nella splendida cornice del Lago di Garda in versione serale.

Imperdibile l’appuntamento del 22 giugno con il Gardaland Summer Festival l’evento musicale con RTL 102.5 fino all’una di notte con ospiti e DJ set esclusivi. Special guest dell’edizione 2024: gli Articolo 31. J-Ax e DJ Jad trasformeranno piazza Jumanji in una discoteca a cielo aperto, si ballerà e si canterà sulle note delle loro hit.

Infine, non dimentichiamo Jumanji the Adventure, la prima attrazione al mondo a tema Jumanij, una dark ride che accompagna gli ospiti a bordo di alcuni fuoristrada tra pericolosi animali, ostacoli di ogni tipo e un potente gigante di pietra.

Gardaland Jumanji The Adventure
Gardaland Jumanji The Adventure

Quanto costa andare a Gardaland

Dal 3 al 21 giugno, dal lunedì al venerdì, i bambini sotto i 10 anni entrano a Gardaland pagando 24 euro anziché i 39 euro del prezzo pieno del biglietto giornaliero. Ci sono pacchetti come quello che comprende anche l’ingresso al SEA LIFE Aquarium e che costa 45 euro. I bambini sotto i 90 cm di altezza entrano sempre gratis. Per chi desidera tornare più volte, molto più conveniente è l’abbonamento a Gardaland che costa 59 euro e che permette di entrare nel parco e a Miniland di LEGOLAND tutte le volte che si desidera fino al 6 gennaio 2025 senza restrizioni di calendario.

Circa Redazione

Riprova

Nobu Matsuhisa protagonista all’Hotel Cala di Volpe co

Questa estate il ristorante rivela nuovi luoghi affascinanti con tavoli sul pontile e sul giardino …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com