Arriva “Nabucco”: da sabato l’Italia si tinge di primavera

Aria di primavera in Italia grazie a Nabucco. Nel week end, infatti,  arriva l’anticiclone africano, che prende il nome dalla terza opera di Giuseppe Verdi,  e che porterà il sole in tutt’Italia, oltre ad un notevole aumento delle temperature.

La conferma arriva dagli esperti de “Il Meteo.it”: “Nabucco sta pian piano raggiungendo l’Italia, oggi e domani il tempo sarà sempre più soleggiato, salvo nebbie mattutine in Valpadana, e su molte regioni si potranno superare anche i 20 gradi.

Venerdì invece ci sarà un ultimo break temporalesco con piogge e rovesci al nord e Toscana, e con qualche grandinata sulla Lombardia e il Triveneto”, avverte Antonio Sanò direttore del portale.

Da sabato ci sarà un cambio decisivo dello scenario meteorologico, la colonnina di mercurio salirà ben oltre i 22-23 gradi – prosegue l’ esperto – domenica sarà ancora più mite, con punte di 25. Ma c’e anche di più, secondo il sito meteo l’indice ultravioletto, che indica l’intensità solare, durante il week end sarà pari a quello di agosto quindi con un valore 7 su 10 al nord e 8 al sud”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com