Italian rider Michele Scarponi of Team Lampre after he crossed the finish line in the 28.2km (17 miles) time trial in the 21st and last stage of the Giro d'Italia cycling race in Milan, May 27, 2012. ANSA/LUIGI BENATI

Arriva il Giro, Milano in festa

MILANO. Festa in rosa a Milano per il Giro.  Come da tradizione, la corsa in bicicletta più amata dagli italiani si conclude oggi in piazza Duomo, e la città si stringe intorno al ciclismo in un abbraccio tanto sincero quanto antico.

Per l’ultima tappa, un’inedita cronometro dal circuito di Monza (fatto per intero dai corridori) a Piazza Duomo a Milano, due interminabili ali di folla hanno applaudito il passaggio di Nibali e compagni lungo i trenta chilometri del percorso.

  Bambini e nonni, zie e nipoti, ad applaudire qualcosa che va al di là dello sport, qualcosa”che li riguarda. Perché sono cent’anni che c’è il Giro, e la gente di Milano, come di Monza, Bergamo, Piancavallo, Peschici o Alghero, non l’ha mai sentito così vicino come quest’anno. Molti i cartelli in ricordo di Michele Scarponi (nella foto al suo arrivo a Milano nel 2012).

 

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com