movie restaurant

Apre stasera il primo Movie Restaurant italiano

Se siete degli appassionati cinefili, se non uscite di casa quando va in onda il vostro telefilm del cuore e non avete mai smesso di guardare i cartoni, se siete degli accaniti collezionisti di memorabilia del cinema e della tv, o semplicemente volete passare una serata diversa a cena coi vostri amici o i vostri bambini in compagnia di mostri e supereroi tenetevi forte, perché a Roma finalmente apre il ristorante perfetto per voi!
In via Jaspers 54, è nato qualcosa di unico: un ristorante-museo in collaborazione con Sisco78, il sito e il negozio che da 15 anni a Roma propone a collezionisti ed appassionati riproduzioni in serie limitata dei personaggi e dei props dei cartoni animati e dei fumetti, del cinema.
Il Movie Restaurant è un risto-museo in cui tra una portata e l’altra potrete ammirare le statue, repliche a grandezza reale dei vostri personaggi dei film preferiti da Alien a Mazinga a Terminator, qui troverete myth cloth dei cavalieri dello zodiaco e robot giapponesi. Inoltre le opere esposte varieranno di mese in mese così ogni volta le attrazioni nel locale cambieranno, offrendo sempre un’esperienza diversa agli avventori, che si troveranno in un’ambientazione di volta in volta completamente nuova. Il Movie Restaurant propone un coinvolgimento totale nel mondo del cinema e sarà possibile giungervi posteggiando in un comodo parcheggio a 250 mt dal ristorante, qui una bellissima navetta ispirata al mitico furgone dell’ ATEAM vi portera’ direttamente in sala, facendovi respirare sin da subito l’atmosfera di una delle serie tv preferite dal pubblico.
pink poo Tiramisù ispirato ad AraleAnche il menù sarà a tema al Movie Restaurant e la proposta gastronomica, promette il proprietario Francesco Stramacci, sara’ sempre estremamente attenta alla genuinita’ed alla freschezza delle materie prime trattate. Scorrendo il menù le proposte appaiono semplici ma appetitose, e si rifanno alla tradizione della cucina romana classica soprattutto. Qualche esempio? Nel menù appaiono tra gli antipasti piatti come il fritto misto dei Goonies(8 euro) e i Fagioli di Balzar( come i magici fagioli dotati di incomparabili proprietà curative che compaiono nell’universo di Dragon Ball), e i Taglieri di Weiland con salumi o formaggi perfetti anche per l’aperitivo.
La parte del leone però nel menù la fanno le paste (9 euro), tutte fatte a mano e in casa, e tutte con nomi rigorosamente divertenti e cinematograficamente significativi. Scorrere la lista dei primi è un po’ come vedere un trailer cinematografico: ci sono gli “Gnocchi del puledro impennato ai 3 ragu di Mordor” gnocchi fatti in casa con ragù genovese di manzo vitello e maiale, e la Carbonara classica con pasta home made, pecorino e guanciale che diventa “Pasta alla Carbonite” in omaggio ovviamente a Star Wars e al grande Han Solo, intrappolato in questo materiale misterioso dal malvagio Jabba the Hutt ne “Il Ritorno dello Jedi”; l’Amatriciana qui si chiama “Amatrix” ,come il film noto ciclo di fantascienza con Keanu Reeves Matrix, e sarà cucinata secondo tradizione con guanciale e pecorino e pasta fatta a mano; infine non potevano mancare la Gricia ribattezzata “ Incontri ravvicinati del terzo Gricio” o la “Cacio e pepe al battuto al Coltello di Myers” la classica cacio e pepe arricchita da un battuto al Coltello che fa riferimento al terribile Myers della saga horror di Halloween ; “Maltagliati e fagioli alla Bud e Terence” invece è una pasta e fagioli che onora l’amatissima coppia di “ Anche gli angeli mangiano Fagioli”. Tra i secondi saltano all’ occhio la “Tagliata di Freddie Krueger”(15-16 euro), 200 gr di carne di chianina direttamente d Nightmare e disponibile in tre diverse preparazioni, o l’ ironico quanto sembra invitante “ la giusta fine dello stinco di Peppa Pig” uno stinco di maiale alla Birra Menabrea con patate(11 euro), la cenobita di pollo con verza viola del lamento, è un pollo yogurt con verza viola all’arancia, ma nel menù ci sono anche hamburger e arrosticini.
Un’unica proposta per i vegan completa il menù, ovvero “la singolarità vegana”: una trofia barilla oro con caviale di melanzane pomodorini daterini infornati e anacardi. Tra i contorni patate fritte, cicoria ripassata e melanzane. Birra Menabrea, una piccola carta dei vini e alcuni distillati,vi daranno modo di scegliere come accompagnare i vostri pasti.
Il menù Cinema sarà fisso a 30 euro (antipasto salumi, primo a scelta, contorno e un calice di vino e birra), ed è previsto anche un menù per bambini a 13 euro. A fine pasto potrete gustare i dolci tutti fatti in casa dalle brave pasticcere del Movie restaurant. I dessert saranno realizzati sul posto e ispirati ai film, alle serie televisive, aglianime giapponesi piu’ celebri. La più divertente sembra sarà l’Heisenberg Cheescake che si ispira chiaramente a Walter White di Breaking Bad, il dolce verrà servito in una beuta chimica, accompagnata da un matraccio colmo di frutti di bosco a decorare il tutto le pilloline di Blue Sky ma innocue perchè fatte solo di puro cioccolato blu. Inoltre è possibile vedere all’opera le pasticcere in tempo reale che realizzano tanti altri dessert folli e divertenti, e se non bastasse alla fine del pasto vi arriverà un biglietto dell’UCI Cinemas di Roma in regalo.
Non abbiamo ancora potuto provarlo per voi ma un ristorante così originale come il Movie Restaurant non potevamo non segnalarvelo, non resta che provarlo…

Movie Restaurant
dove:Via Jaspers 54
numero:391 415 6970
Per maggiori info: https://www.facebook.com/movierestaurant/

photo credits: Movie Restaurant e FB

Circa Valentina Franci

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com