Appalti, obbligo di dimora per il governatore Dem della Calabria Mario Oliverio

Obbligo di dimora nel comune di residenza per il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, del partito Democratico. Il gip distrettuale di Catanzaro ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti del governatore Dem in seguito all’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici. L’accusa contestata a Oliverio è abuso d’ufficio.

L’inchiesta sugli appalti pubblici, coordinata dalla Dda di Catanzaro, riguarda due appalti: uno sul Tirreno Cosentino e l’altro relativo alla costruzione di un impianto sciistico in Sila. Nei confronti di alcuni indagati viene ipotizzata anche l’aggravante dell’articolo 7 per avere agevolato la cosca di ‘ndrangheta Muto di Cetraro.

Le misure emesse dal gip distrettuale su richiesta della Procura distrettuale antimafia catanzarese sono 16, due delle quali riguardano l’ex sindaco di Pedace Marco Oliverio (obbligo di dimora) e l’imprenditore Giorgio Barbieri, già arrestato nel febbraio dello scorso anno nell’ambito di un’altra inchiesta.

Circa redazione

Riprova

Detenuto 52enne si impicca in cella, è il 27esimo suicidio dietro le sbarre nel 2024

Un detenuto di 52 anni si è ucciso nel carcere di Bancali, a Sassari. E’ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com