La gazzella dei Carabinieri, 12 febbraio 2014. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con la collaborazione dei militari della Compagnia Roma Trionfale e del Nucleo Cinofili, hanno arrestato tre persone, due romeni di 24 e 36 anni in Italia senza fissa dimora, e un ragazzo di 32 anni, originario della provincia di Cosenza, ma residente a Roma, già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Il 24enne e l'italiano erano stati notati a bordo di una Bmw con targa bulgara mentre si aggiravano nel quartiere Trionfale. Alla vista dei carabinieri hanno tentato di eludere i controlli allontanandosi a velocità sostenuta. I militari sono riusciti a fermarli e subito sono scattate le perquisizioni dell'auto e dei due giovani che sono stati trovati in possesso di oltre 250 grammi di hashish, una decina di grammi di marijuana e, nascosti nell'abitacolo, 4 panetti di hashish del peso di oltre un chilo. A quel punto le verifiche sono state estese anche nei rispettivi domicili: il romeno è risultato essere alloggiato in una baracca in via di Tor di Quinto. Lì i carabinieri hanno scoperto il suo coinquilino, un altro romeno di 36 anni che faceva la guardia a un borsone, al cui interno sono stati recuperati 41 panetti di hashish, del peso complessivo di 10 Kg, e una busta in cellophane contenente 1,2 Kg di marijuana. Nel borsone, inoltre, i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche valori bollati nazionali di dubbia provenienza. A casa del 32enne calabrese, invece, i carabinieri hanno sequestrato una decina di grammi di cocaina e altri 10 di marijuana. ANSA/ CARABINIERI +++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Anzio, migrante picchiato da due minorenni

Migrante picchiato in strada da due ragazzi ad Anzio. Gli inquirenti hanno fermato i presunti aggressori accusati di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso. Il diciottenne è stato arrestato e portato in carcere in attesa della decisione del magistrato mentre l’amico, ancora minorenne, denunciato. Le sue carte saranno trasferite alla Procura dei minori a Roma che dovrà decidere il suo futuro.

 Il movente di questa aggressione non è conosciuto ma molto probabilmente si è trattato di un cattivo scherzo che poteva avere conseguenze peggiori.

 Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il 24enne è stato avvicinato in strada e picchiato violentemente con dei bastoni nei pressi della stazione di Anzio. I suoi aggressori sono fuggiti mentre alcune persone hanno chiamato i soccorsi per aiutare la vittima. Un prognosi di sette giorni per il giovane che ha riportato ferite alla testa e alla spalla. Gli inquirenti si sono subito messi sulle tracce dei presunti aggressori con i carabinieri che li hanno fermati qualche ora dopo. Si tratta di due ragazzi accusati di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso.

La polizia ha fermato due persone. Un ragazzo di diciotto anni è stato portato in carcere mentre l’altro, di diciassette, denunciato in attesa della decisione da parte della Procura dei minori di Roma. I due, comunque, saranno risentiti nei prossimi giorni per cercare di capire i motivi di questo gesto che poteva avere delle conseguenze sicuramente molto più gravi. Una aggressione forse per gioco a un migranti in strada ad Anzio con bastoni che conferma l’emergenza razzismo nel nostro Paese. Bisogna al più presto trovare una soluzione per cercare di placare questa violenza.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com