ANTIMAFIA, MORRA (M5s): “Abbatino in Commissione fornisce elementi importanti per la ricostruzione di vicende decisive della storia criminale e politica del Paese”

«Oggi in commissione antimafia è stato sentito Maurizio Abbatino. Il comitato coordinato dalla Deputata Piera Aiello sui collaboratori e testimoni di giustizia prosegue alacremente il suo lavoro dando il proprio contributo nella lotta alla mafia» – lo afferma in una nota il Presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra.

Abbatino  importante mafioso e collaboratore di giustizia italiano – conosciuto anche con il nomignolo di Crispino, è uno dei boss della famigerata Banda della Magliana, tra le più potenti e pericolose mafie italiane tra la fine degli anni settanta e gli inizi degli anni novanta.

«Il X Comitato ha sentito il collaboratore di giustizia Abbatino oggi in antimafia – spiega Morra – poiché attualmente gli è stata revocata la scorta dopo una prima assegnazione a seguito dell’inserimento nel programma per i “pentiti”».

La tutela per Abbatino fu già revocata poco prima dell’inizio del processo di mafia-Capitale e solo grazie a delle denunce pubbliche Abbatino riescì a non perdere la protezione dello Stato.

«Abbatino – nel Comitato della Deputata Aiello – ha fornito importanti elementi per la ricostruzione di vicende decisive della storia criminale e politica del Paese, segnatamente dagli anni 80».

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com