Ania, premio alle imprese al femminile

Donne in carriera e pari opportunità, due temi a cui le imprese assicurative italiane sono sempre piu' attente. Lo ha detto il presidente dell’Ania, associazione nazionale tra le imprese assicuratrici, Aldo Minucci, lo scorso venerdì mattina alla conferenza tenutasi presso il Salone degli Specchi di via della Frezza per la premiazione del progetto GenerAzione. Un'iniziativa volta a sostenere positivamente le pari opportunità di genere. Il numero delle donne impegnate nel settore è in effetti cresciuto in maniera esponenziale rispetto agli anni 80 e a portare un po’ di cifre a testimonianza di ciò è stata Ania Maria Binaca Farina, vicepresidente. "Nelle assicurazioni lavorano 25mila donne che rappresentano il 46% del comparto; le assunzioni del 2011 per oltre il 50% hanno riguardato donne” ha affermato soddisfatta la Farina. Premiate dunque per aver perseguito particolare impegno nel sostenere i medesimi diritti e opportunità per uomini e donne: Alleanza Toro, gruppo Allianz, Assicurazioni Generali, Axa assicurazioni, Axa Mps assicurazioni vita e assicurazioni danni, Bipiemme vita, Fata assicurazioni danni, Genertel, Groupama assicurazioni, gruppo Helvetia Italia, Ina assitalia, Italiana assicurazioni, società Cattolica di assicurazioni, società Reale Mutua di assicurazioni e Unipol gruppo finanziario. 

 

Circa admin

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd) striglia Roberto Occhiuto: “Che cosa deve ancora aspettare? Ddl Calderoli distruggerà la sanità regionale, urgente cambiare i criteri di ripartizione del Fondo sanitario”

«Che cosa deve ancora attendere, Roberto Occhiuto, per respingere senza ambiguità il progetto dell’autonomia differenziata?». …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com