Angela Caponnetto: ‘Grazie alle forze dell’ordine che collaborano con le Ong, nonostante ordini diversi’

‘Una parte delle forze dell’ordine collabora con le Ong per favorire gli sbarchi in Italia’. Lo ha rivelato con leggerezza Angela Caponnetto, giornalista di Rainews esperta di migraizioni, nel corso di una videoconferenza di RescueMed via Zoom con vari esponenti delle associazioni pro-migranti. ‘Un ringraziamento a quelle poche forze dell’ordine che ci hanno dato comunicazioni sottobanco e che continuano a lavorare con le Ong, anche se hanno ordini diversi’, ha spiegato la giornalista innescando una grossa polemica politica nel centrodestra.

‘Un ringraziamento a quelle poche forze dell’ordine che ci hanno dato comunicazioni sottobanco e che continuano a lavorare con le ONG nonostante gli ordini diversi’. Il saluto a parti di ‘Guardia costiera e Guardia di finanza’ è firmato da Angela Caponnetto, giornalista Rai spesso sulla scia delle navi Ong e il soccorso dei migranti nel Mediterraneo. Il ringraziamento che imbarazza la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e il governo di Giuseppe Conte arriva durante la conferenza di Mediterranea Saving Humans con Luca Casarini, Nello Scavo e l’equipaggio della nave Mare Jonio.

Giorgia Meloni chiede immediatamente di fare chiarezza: ‘Le dichiarazioni della giornalista Rai Angela Caponnetto sono gravissime. Il Ministero dell’Interno apra immediatamente un’indagine per verificare la veridicità di queste affermazioni.  Sarebbe intollerabile  se alcuni tra coloro che sono pagati per far rispettare le leggi dello Stato italiano facessero in realtà l’esatto contrario. Come Fratelli d’Italia presenteremo subito un’interrogazione in Parlamento per arrivare in fondo a questa vicenda’.

Angela Caponnetto, palermitana trapiantata a Roma, è da anni in prima linea nel documentare il fenomeno delle migrazioni. Di recente ha scritto “Attraverso i tuoi occhi. Cronache dalle migrazioni” (Piemme edizioni).

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com