Ancelotti sì all’Everton: contratto fino al 2023

Carletto Ancelotti ritorna in Premier League. Dopo il blitz a Liverpool, l’ex allenatore del Napoli ha accettato l’offerta dell’Everton. E’ trascorsa solo una settimana dopo l’esonero da parte di De Laurentis e l’ex tecnico di Mila, Real Madrid e Chelsea sta per iniziare una nuova sfida. Allenerà la seconda squadra, e meno blasonata, di Liverpool che quest’anno sta vivendo una delle sue stagioni più difficili: 16 posto, con 18 punti dopo 17 giornate, ad una lunghezza dalla zona retrocessione.
Ancelotti prenderà il posto del tecnico spagnolo Marco Silva, esonerato dopo la figuraccia rimediata nel derby contro il Liverpool e, momentaneamente, da Duncan Ferguson che nelle ultime due giornate ha raccolto quattro punti. Nei quarti di Coppa di Lega, contro il Leicester, ci sarà ancora lui in panchina e poi lascerà il posto ad Ancelotti.

Per l’allenatore italiano ci sarà un contratto di tre anni e mezzo, fino al 30 giugno 2023 e percepirà 4,5 milioni di euro a stagione, un pò meno di quello che guadagnava al Napoli. Nel suo staff rimarranno sia il figlio Davide sia il genero Mino Fulco: il vice sarà Duncan Ferguson che ha portato avanti la squadra dopo l’esonero di Silva. Ancelotti è atteso a Goodison Park già stasera, quando la seconda squadra di Liverpool sarà impegnata nei quarti di finale di Coppa di Lega contro il Leicester, rivelazione di questa stagione.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com