Anac, appalti illeciti Tribunale Milano

MILANO. ‘Secondo l’Anac, almeno 18 delle 72 procedure d’appalti per l’informatica del Tribunale di Milano, per 8 dei 16 milioni di euro di fondi Expo 2015, sono stati viziati fra il 2010 e il 2015 da violazioni del codice degli appalti, da illeciti affidamenti diretti senza bando, da artificiosi frazionamenti pianificati o da accorpamenti privi di senso, da immotivate convenzioni con enti esterni come la Camera di Commercio e da potenziali conflitti di interesse nei tavoli tecnici’,  scrive oggi il Corriere della Sera.

L’esposto sui presunti illeciti, dovuto a un rapporto della Guardia di Finanza, è stato inviato dall’Anac alla Corte dei Conti, alla Procura generale della Cassazione e alla Procura della Repubblica di Milano.

Il ‘Gruppo di lavoro per l’infrastrutturazione informatica degli uffici giudiziari di Milano’ in molti casi avrebbe deciso di non fare gare pubbliche e di affidare invece in via diretta gran parte delle commesse a società già ‘mirate’ trovando poi cosmetiche giustificazioni tecniche.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com