Amministrative: ‘Il tribuno della radio’, Enrico Michetti, a Roma per il centrodestra

Nel centrodestra  Giorgia Meloni  per il Campidoglio sembra intenzionato a spingere il nome di Enrico Michetti. Dubbi tra Forza Italia e Lega.

Enrico Michetti, classe ’66, è professore di diritto amministrativo. Nome noto nel panorama romano anche grazie alla piattaforma web Gazzetta amministrativa da lui fondata nel 2007 e di cui ne è direttore. Il sito fornisce servizi di informazione, formazione, aggiornamento e assistenza alle pubbliche amministrazioni. “È grazie a questo strumento – scriva Repubblica – che, nel corso degli anni, ha conosciuto e assistito l’Anci regionale, gli enti locali del Lazio, rappresentato società partecipate in controversie legali e costruito una rete di conoscenze”. Michetti ha difeso sindaci e comuni presso Tar e Consiglio di Stato.

Radio Radio con il suo programma raggiunge ogni giorno circa 600 mila ascoltatori.

Il candidato che piace a Meloni, in caso di candidatura ufficiale, dovrà però rimediare ad alcune uscite da negazionista che ha avuto nel corso del programma radiofonico. Il 13 ottobre scorso, per esempio, ha definito il Covid ‘un’influenza’. È diventato ridicolo –  affermava Michetti – si parla soltanto di questa influenza, particolarmente grave, per carità di Dio, in casi acuti – ma che di questo virus si faccia un programma di governo che altrimenti non avrebbe ragione di esistere è paradossale.

Fa notare Roma Today che  i post più discutibili sono stati cancellati dal suo profilo Facebook, ‘indizio che qualcosa intorno a Michetti si sta muovendo’.

Michetti si è detto “lusingato” dalla notizia: “se stanno pensando a me – ha detto – si tratta di una bella attestazione di stima”. E vola alto con le ambizioni: “Bisogna tornare ai fasti dei Cesari e dei Papi: è quello che vogliono i romani. Sicurezza, decoro e il rilancio della città”.

Intanto, Radio Radio sulla pagina Twitter ha pubblicato una foto di Michetti che domina la piazza del Campidoglio accompagnandola con le parole del papabile candidato.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com