Ambiente, Cougar e Green Economy

AMBIENTE: SONO LE COUGAR LE PIÙ ATTENTE, LO DIMOSTRA UN SONDAGGIO DI COUGARITALIA.COM SITO WEB DEDICATO ALLE DONNE IN CARRIERA

«Nelle donne Cougar sempre più spesso prevalgono scelte orientate alla preservazione dell’ambiente, allo sviluppo sostenibile ed al futuro» sintetizza Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com

CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra donne in carriera ed uomini più giovani, ha condotto un sondaggio sulla tendenza «green» di queste donne —ormai universalmente note come Cougar— che si collocano per lo più nella fascia di età compresa tra i 35 ed i 50 anni e che ricoprono spesso un ruolo di successo nelle aziende o nelle professioni.

Dal sondaggio, realizzato su un campione di 2 mila iscritte al portale, è risultato che le donne Cougar hanno una fortissima attenzione per i temi ambientali, scelgono accuratamente i prodotti personali in base all’impatto che hanno sull’ecosistema, riciclano tutto con estrema dedizione e pazienza ed investono nella «green economy».

Più nel dettaglio è risultato che una meticolosa raccolta differenziata è praticata da ben il 95% delle Cougar, il 94% di esse si dice «preoccupata per il proprio impatto sull’ambiente» ed il 68% preferisce evitare l’acquisto di prodotti con troppo imballaggio, dimostrando attenzione anche alla riduzione dei consumi energetici (55%) ed alla mobilità sostenibile (48%), includendo quindi una preferenza per la sharing mobility e per l’acquisto di auto elettriche o ibride.

Sempre secondo il sondaggio di CougarItalia.com, l’impatto ambientale è un fattore che influenza il 47% delle Cougar nella scelta dei prodotti per la persona e per la casa ed il 44% nella scelta dei prodotti alimentari.

Il 40% preferisce acquistare prodotti biologici, facendo anche attenzione a privilegiare prodotti che garantiscano il giusto reddito a chi li produce (32%) e che derivino da processi produttivi basati su fonti rinnovabili (29%) o a basso consumo energetico (19%).

Perfino nell’ora di investire circa una Cougar su 3 è attenta all’ambiente. Il 28% preferisce infatti investire in prodotti finanziari legati alla sostenibilità ambientale —come i green bond o il crowdfunding energetico— ottenendo oltretutto un maggiore ritorno anche economico rispetto agli investimenti classici.

«Una speranza per il futuro del pianeta arriva quindi proprio dalle donne Cougar, quelle che nell’ambiente davvero ci credono e ci mettono impegno e denaro, con una capacità di investimento che —grazie alla loro maggiore indipendenza finanziaria— è molte volte anche più alta di quella degli uomini» sottolinea Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

Circa Redazione

Riprova

FINOCCHIARO E RISCHIO DI FALLIMENTO ALLE IMPRESE CHE STANNO LAVORANDO CON IL 110

“Pronti a denunciare banche, Poste italiane e altri responsabili per induzione all’usura e al rischio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com