Foto Fabio Sasso - LaPresse 04-07-2018 - Casal di Principe - Caserta politica Luigi di Maio ed il ministro dell’ambiente Sergio costa presentano il decreto legge sulla legge dei fuochi Nella Foto Sergio Costa ministro ambiente

Ambiente, Costa: “Il ministero diventa plastic free”

Iniziano oggi i cambiamenti che, entro meta’ settimana, renderanno il ministero dell’Ambiente ‘plastic free’. Lo ha scritto su Facebook il ministro Sergio Costa, che nel giugno scorso aveva annunciato l’intenzione di mettere al bando la plastica dal ministero di via Cristoforo Colombo. Da oggi partira’ l’installazione di dispense di acqua alla spina e la sostituzione dei prodotti all’interno dei distributori, ha spiegato Costa esprimendo soddisfazione per aver “reso il ministero #plasticfree in 4 mesi”.

La “rivoluzione” non riguarda solo il ministero: “Da quando abbiamo lanciato la ‘sfida’, ed era il 5giugno, durante la Giornata internazionale dell’Ambiente, ci sono arrivate centinaia di adesioni: comuni, regioni, universita’, prefetture, associazioni, catene di supermercati, piccole isole”, ha evidenziato. Nel post il ministro ha poi ricordato ce sono in arrivo due leggi per ridurre la plastica monouso e gli imballaggi. La prima dovrebbe chiamarsi “SalvAmare” e anticipa la direttiva europea contro gli oggetti monouso; e’ attesa entro due settimane. La seconda legge – per cui “abbiamo gia’ trovato i fondi”, ha evidenziato Costa – prevede agevolazioni sia per gli imprenditori che riducono gli imballaggi, sia per i consumatori che comprano prodotti piu’ sostenibili.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com