Ambasciatore Usa elogia i grillini, Pd e Pdl chiedono l’intervento di Terzi

Un appello ai giovani italiani affinché agiscano come il M5S, per garantire al Belpaese un futuro all’insegna delle riforme e del cambiamento. L’invito arriva dall’ambasciatore Usa a Roma. Incontrando gli studenti del Liceo Visconti di Roma, ha dichiarato: “Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”. “Tocca a voi ora agire per vostro Paese – ha aggiunto l’ambasciatore Usa, un Paese importantissimo nel mondo. So che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia, ma voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento. Spero che molti di voi – ha concluso l’ambasciatore americano – daranno un contributo positivo in questo senso per il vostro Paese”.

Anzaldi: “Dichiarazioni Thorne grave ingerenza in vicende italiane”. Affermazioni che hanno immediatamente suscitato l’ira del Pd: “Se confermate le dichiarazioni dell’ambasciatore americano Thorne di sostanziale appoggio al Movimento 5 Stelle configurerebbero una gravissima ingerenza nelle vicende italiane”: è il commento del neoparlamentare del Partito Democratico, Michele Anzaldi, a proposito di quanto riportato dalle agenzie di stampa sull’incontro dell’ambasciatore USA al liceo Visconti di Roma. “Mi auguro che il ministro degli esteri Terzi di Santagata chieda immediatamente spiegazioni all’ambasciata americana e chieda al Dipartimento di Stato una correzione e una smentita rispetto a queste dichiarazioni, rese peraltro in una scuola, di fronte ai ragazzi”, sottolinea Anzaldi. “Proprio perché amici ed ammiratori della grande democrazia americana, non è davvero accettabile una simile entrata a gamba tesa, in un momento tanto delicato della nostra vita politica e istituzionale”, conclude il parlamentare democratico. “Aspettiamo chiarimenti dal governo italiano e una presa di distanza da parte degli Stati Uniti”, conclude.
“Dopo le dichiarazioni irresponsabili di Migliavacca, che ritiene normale prevedere una richiesta di arresto per Berlusconi che il Capo dello Stato ha definito aberrante da ipotizzare, ci si mette anche l’ambasciatore degli Stati Uniti a trinciare giudizi sulle vicende politiche interne di un paese da sempre amico ed alleato”. Lo afferma il senatore Pdl Carlo Giovanardi. “Siamo in attesa – aggiunge – che il governo americano chiarisca che cosa ha voluto dire il suo ambasciatore con l’ intervento di questa mattina al liceo classico Visconti di Roma”.

Circa redazione

Riprova

Scambio elettorale politico-mafioso: arrestato il sindaco Santi Rando. Indagato Sammartino della Lega, vicepresidente Sicilia

Nell’ambito dell’operazione denominata “Pandora” dei carabinieri del Comando provinciale, il gip di Catania ha emesso …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com