(FILE) Founder and CEO of Amazon Jeff Bezos participates in the unveiling of an Amazon environmental initiative entitled 'The Climate Pledge', in Washington, DC, USA, 19 September 2019. ANSA/MICHAEL REYNOLDS

Amazon acquista lo studio Mgm per 8,45 miliardi di dollari

 Amazon  chiude l’acquisto di Mgm per 8,45 miliardi di dollari. Si tratta della società cinematografica e televisiva Metro-Goldwyn-Mayer che ha in dote titoli del calibro di 007, Lo Hobbit e il Mago di Oz. Lo studio che per simbolo caratteristico ha il famosissimo leone che ruggisce, per intenderci.

Stando alle indiscrezioni emerse, le trattative tra le parti era iniziata ormai da settimane con l’impegno dei vertici della società cinematografica e il capo di Amazon Tv. Ed è evidente che quando al tavolo delle trattative siedono i numeri uno la situazione è seria. E solitamente l’operazione, come successo questa volta, si chiude in positivo..

Si tratta di un’operazione da quasi nove miliardi di dollari. Mgm era alla ricerca di un acquirente e Amazon si è detto subito pronto a fare il salto di qualità per quanto riguarda il settore tv/cinema/serie/intrattenimento. E non a caso ha investito circa 10 miliardi per potenziare la sua offerta, iniziando ad esplorare anche il mondo dello sport. Con questa fumata bianca, Amazon Prime Video è diventato una delle piattaforme più importanti sul mercato.

Si tratta di una realtà in salute dal punto di vista economico nonostante il periodo drammatico per il cinema. Mgm ha chiuso infatti il primo trimestre con un utile da 29 milioni di dollari.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com