Alternative a YouTube, ecco i migliori siti video

Non c’è dubbio che YouTube sia uno dei migliori siti di video al mondo. E sul fatto che sia il più famoso non c’è alcun dubbio. Tuttavia non è l’unico, e non mancano interessanti alternative a YouTube da visitare per trovare nuovi video interessanti e curiosi. Tutti noi passiamo molto tempo a guardare video online, ma non è detto che YouTube possa sempre offrirci quello che cerchiamo. Oppure qualche volta potremmo avere semplicemente voglia di cambiare aria per un po’. In questo caso, ecco le migliori alternative a YouTube.

Ci sono molti motivi per cui vale la pena di aggiungere Vimeo alla nostra lista di siti che ospitano video. Il sito è stato il primo sul web a supportare i video ad alta definizione e, sebbene includa una buona scelta di video caricati dagli utenti, si focalizza soprattutto sui contenuti video di alta qualità. Diversi professionisti del settore lo preferiscono proprio per questa particolare tendenza a premiare la qualità dei video oltre al numero di visualizzazioni. Il sito ha una funzione di ricerca facile da consultare che organizza i video per categoria e canale. Inoltre, per chi è alla ricerca di novità e video interessanti da guardare è presente anche una selezione curata dallo staff di video particolarmente interessanti.

 Metacafe è un sito video fra i più simili a YouTube, come tipologia di video e intenti. Si focalizza soprattutto sui video brevi, caricati dagli utenti. Esattamente come YouTube, Metacafe offre contenuti video di qualsiasi tipo, dai video sportivi amatoriali alle recensioni, passando per le ricette e i consigli per superare i livelli dei videogiochi.

Dailymotion è un altro fra i più famosi siti come YouTube. Curiosamente esiste anche lui dal 2005, come il rivale più famoso, ma è stato reso pubblico un mese dopo, a marzo.

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com