Alstom nomina Rob Whyte Managing Director per Regno Unito e Irlanda

Alstom, leader mondiale nella mobilità sostenibile, ha annunciato la nomina di Rob Whyte a Managing Director per il Regno Unito e Irlanda. Whyte, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore ferroviario, assumerà il ruolo all’inizio di febbraio, guidando le attività dell’azienda in una delle regioni chiave per la mobilità ferroviaria.

La carriera di Rob Whyte

Rob Whyte ha iniziato la sua carriera in Alstom come apprendista nella divisione Transmission and Distribution (T&D), conseguendo parallelamente una laurea in ingegneria presso l’Università di Bath. Dopo aver lasciato l’azienda nel 2003 per ruoli manageriali in Angel Trains e per gestire una propria attività, è tornato in Alstom nel 2008. Tra i suoi incarichi più rilevanti:

  • Managing Director della flotta Regional and Intercity nel Regno Unito, supervisionando la manutenzione dei treni Pendolino Classe 390 sulla West Coast Main Line.
  • Direttore Generale per i Paesi Nordici, dove ha guidato una crescita significativa nei progetti, nei dipendenti e nel business regionale.

Whyte ha commentato:
“Sono entusiasta di guidare questo team dinamico e talentuoso, costruendo sulla tradizione di innovazione ed eccellenza di Alstom. Insieme, continueremo a fornire soluzioni a basse emissioni di carbonio che trasformeranno i trasporti nel Regno Unito e in Irlanda.”

Focus sull’innovazione e la tradizione ferroviaria

Parallelamente alla nomina di Whyte, Andy Butters è stato designato Managing Director Rolling Stock and Components UK and Ireland, con responsabilità sulla produzione presso lo storico stabilimento Litchurch Lane Works di Derby, uno dei più grandi centri mondiali per la progettazione e costruzione di materiale rotabile.

Gian Luca Erbacci, Europe Region President di Alstom, ha dichiarato:
“La nomina di Rob Whyte e Andy Butters riflette il nostro impegno nel promuovere talenti e investire nelle regioni in cui operiamo. Entrambi giocheranno un ruolo chiave nella realizzazione di progetti trasformativi e nella guida verso un futuro entusiasmante.”

Con Whyte e Butters al timone, Alstom punta a rafforzare la propria leadership nel mercato ferroviario britannico e irlandese, continuando a innovare e contribuire alla transizione verso una mobilità sostenibile.

Circa Redazione

Riprova

Nicola Cordone entra nel Consiglio di Amministrazione di BANCOMAT

BANCOMAT, il principale circuito di pagamento in Italia, ha annunciato la nomina di Nicola Cordone nel proprio Consiglio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com