Aloe Vera: tre giorni a La Marinella di Positano

Positano. Attesa “tre giorni” sull’Aloe Vera, informativa e divulgativa di ampio interesse: in programma  dal 18 al 20 settembre negli spazi del caratteristico quanto noto e pittoresco Ristorante Bar e Stabilimento Balneare La Marinella, sulla bellissima Spiaggia di Fornillo,.

“Proprietà e virtù terapeutiche dell’Aloe Vera” è un evento all’insegna della migliore fitoterapia, in calendario dalle 10 di mattina alle ore 21.

Si svolgerà all’aperto, per consentire a tutti gli interessati di partecipare a piccoli gruppi, in sicurezza.

La dott. Clara Gallerani spiegherà le caratteristiche dell’Aloe Vera, pianta dalle tante qualità salutari, considerata fondamentale, se non indispensabile, nei secoli da molti popoli e oggi sempre più apprezzata dalla civiltà occidentale, dai benefici comprovati. Sarà inoltre a disposizione per rispondere a ogni domanda e per consigliare chi richiederà il suo parere professionale.

Eccellente integratore adatto davvero a tutti, l’Aloe Vera è ricco di aminoacidi, proteine, enzimi, sali minerali, vitamine, incominciando da quelle basilari del gruppo B, ecc…  È un efficace detossinante, sottolinea Clara Gallerani: “lavora molto bene al livello del fegato quindi offre un’ottima prevenzione primaria. Rappresenta l’integrazione più corretta, quella cioè in cui i vari elementi lavorano in sinergia e non isolatamente (solo magnesio, o solo potassio ecc..). Non ha controindicazioni: si può assumere sempre e comunque, anche per tutta la vita con n totale tranquillità”.

“Per i soggetti che hanno problemi di salute, anche se non stiamo parlando di farmaci, possiamo comunque affermare serenamente che fornisce un valido aiuto in tutti i casi in cui sono presenti delle problematiche di natura gastro-intestinale, come ulcere, reflusso gastrico, cattiva digestione. Agisce inoltre, quale ottimo regolarizzante intestinale e sul fegato, fornendo benefici specifici nei casi in cui vi sono problemi di pelle, dermatiti, pruriti ecc, e di allergie”.

Nell’occasione, degustazioni gratuite delle salutari bibite a base di Aloe Vera, disponibili al banco info-dimostrativo, formulate appositamente per apportare in maniera completamente naturale, garantita e soprattutto sicura,  benessere sostanziale, a 360 gradi, energia e supporto attivo in ogni soggetto, già dai 3 anni di vita, senza limiti di età.

“Le varie formulazioni alimentari e cosmetiche di cui pure parleremo, appartengono all’americana Forever, specializzata nel settore da oltre 40 anni e presente in Italia, con sede a Roma, da più di 20 – precisa Clara Gallerani – La differenzia da tante altre ditte similari il fatto basilare che possieda estese e curatissime piantagioni di Aloe Vera, di sua specifica proprietà, nei luoghi dove la pianta cresce spontanea: può quindi garantire un ciclo chiuso di produzione ed una lavorazione pienamente corretta della pianta stessa. Infatti, viene usata esclusivamente la foglia, privata dell’aloina (sostanza tossica) e per le varie preparazioni è utilizzato esclusivamente il gel di Aloe Vera, e assolutamente non il succo. Il gel, preparato ideale, sicuro ed efficacissimo, viene stabilizzato entro sole 6 ore dal raccolto, grazie alla stretta vicinanza degli impianti alle piantagioni”.

“È proprio grazie a queste fondamentali caratteristiche, che la Forever è riuscita ad ottenere diversi marchi che offrono le massime garanzie in campo mondiale. Come il famoso e ambitissimo Koscher, che viene assegnato nel rispetto di parametri rigidissimi che contraddistinguono immediatamente la ditta. Non solo: le consentono anche di potere garantire ufficialmente un prodotto davvero valido e assolutamente sicuro, adottato da anni dalla classe medica quale supporto a svariate terapie, con considerevoli risultati: è infatti registrato ai ministeri della salute di ben 160 paesi sul Pianeta”.

“L’Aloe Vera da bere costituisce il prodotto base, con il suo 99,7 % di gel di aloe stabilizzato. Dopo l’apertura, va conservato in frigo, perché non contiene né zuccheri, né conservanti. Poi, c’è la linea di integratori di origine sempre squisitamente naturale, con specialità mirate, anche per il benessere di tutte le articolazioni, per la secchezza oculare, per mantenere dall’interno la pelle idratata, tonica, soda ed elastica, ecc.; la linea fitocosmetica con creme per varie esigenze, dall’efficacia comprovata, in cui il primo ingrediente è ovviamente l’aloe; infine, una linea di prodotti delicati  dedicata all’igiene personale”.

Una nota è doverosa, riguardo alla location ospitante, il Ristorante Bar e Lido La Marinella il primo fondato in zona dal positanese doc Agnello Cappiello e oggi guidato dal figlio Giovanni Cappiello e dalla moglie Isaura Fertitta.

Una location dal fascino “nature” semplice e genuina come le richiestissime specialità che qui è possibile gustare a pranzo e a cena e gli squisiti dolci – delizie, semifreddi di frutta e l’originale strüdel positanese – ideali come prima colazione oppure in pomeridiana o in serata al chiaro di luna, in riva al mare.

Struttura in riva al mare e dedicata al mare, apprezzata da clienti provenienti da tutto il Mondo, soprattutto per le squisite pietanze marinare, a base di freschissimo pescato locale, cucinate con maestria dal patronchef Giovanni e dalla versatile chef Isaura. Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, anche quest’estate hanno deciso – con le dovute precauzioni – di aprire nuovamente le porte a un evento divulgativo di ampio interesse, nel campo della salute, confermando una spiccata sensibilità alla promozione del benessere naturale garantito, nelle svariate forme, oltre quello che deriva dai loro piatti genuini, a base di prodotti freschi a km 0 della terra e del mare, all’insegna dell’autentica Cucina tradizionale positanese di qualità, della quale i coniugi Cappiello sono ottimi custodi.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Nuovo singolo di Lisa Manara: ‘Regina su di me’, disponibile in radio e sulle piattaforme

Ho scritto “Regina su di me” per portarmi dietro come una valigia il mio passato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com