Alluvione in Alto Adige, morte due donne

Due donne morte. E’ il bilancio di unviolento nubifragio che ha colpito l’Alto Adige. La prima vittima, Irma Graus, 84enne di Avenes, è stata recuperata nella notte. La seconda, Hedwig Aucknthaler, 89 anni di Tulve, è stata estratta dalle macerie all’alba. Le due donne sono state soprese dal nubifragio nel sonno.

Ingenti i danni provocatida smottamenti e alluvioni. La situazione più critica si registra in val di Vizze, nel paese di Prati, in alcune zone di Vipiteno e nei comuni di Racines, Brennero e Campo di Trens. La strada provinciale della val di Vizze è stata interrotta da smottamenti in vari punti, due veicoli e una moto, complessivamente 5 persone, sono rimaste per alcune ore intrappolate all’interno di un tunnel le cui uscite erano state bloccate da frane. Sono state raggiunte e liberate questa mattina.

Per ragioni di sicurezza sono stateevacuate 150 persone, nel corso della notte, nella zona di Prati di Vizze: hanno trascorso la notte nella palestra di Vipiteno e in mattinata hanno potuto fare ritorno a casa. Si temeva che potesse cedere la diga della Val di Vizze. Il presidente Luis Durnwalder, giunto all’alba sul posto, ha seguito le operazioni di soccorso e fatto il punto della situazione alle 10: ”Sono state colpite una cinquantina di case, circa 500 persone delle diverse forze di intervento hanno lavorato da ieri sera e per tutta la notte. Ora sono state avviate le operazioni di sgombero, solo in serata sarà possibile una prima stima dei danni”. (fonte Adn)

Circa admin

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com