All’Ipogeo di Reggio Calabria la mostra di Giuseppe Bonaccorso, Antonio Giuffrè e Giuseppe della Volpe

 

 

Promossa dall’associazione culturale IN.SI.DE. e patrocinata dal comune di Reggio Calabria, assessorato alla valorizzazione dei beni culturali, la mostra ‘Di Morgana’, dell’amore e di altri delitti a cura di Elmar Elisabetta Marcianò, si terrà presso l’Ipogeo di piazza Italia,   il 21 giugno, con  le opere di tre artisti contemporanei: i reggini Giuseppe Bonaccorso, Antonio Giuffrè e il casertano Giuseppe della Volpe.

I tre saranno impegnati a dialogare sui  misteri più profondi dell’umanità esplorando gli archetipi, il simbolismo e le icone misteriche.

Le loro opere, installate all’interno del sito, ognuna secondo specifiche diverse,  si presenteranno come piccole porte aperte sul precipizio del mistero.

Bonaccorso, Giuffrè e della Volpe si sono già fatti conoscere su tutto il territorio nazionale grazie ad una carriera che li sta vedendo impegnati, già da tempo, in diverse esposizioni e collaborazioni.

Giuseppe Bonaccorso ha  studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, dove attualmente vive.

Antonio Giuffrè nasce a Reggio Calabria il 28 Ottobre del 1970, frequenta l’Istituto D’Arte “A. Frangipane” di Reggio Calabria ottenendo al terzo anno il Diploma di “Maestro d’Arte”, consegue la maturità d’Arte applicata nel 1988. Nel 1989 consegue la qualifica di restauratore di opere pittoriche, scultoree e architettoniche. Nel 1995 si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Partecipa a numerose esposizioni e collettive di pittura, le sue opere si trovano in collezioni permanenti pubbliche e private italiane. Vincitore del primo premio per la sezione pittura dell’edizione 2018 del “Premio Nazionale d’Arte Città Metropolitana di Reggio Calabria”.

Giuseppe della Volpe, casertano, è un pittore contemporaneo.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 7 luglio secondo gli orari di apertura dell’Ipogeo tutti i giorni: mattina 10:00/12:30 – pomeriggio 18:00/20:00.

Vernissage 21 giugno ore 19, saranno presenti gli artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com